GIOVEDÌ 05 E 12 MAGGIO ORE 21.30 - TEATRO AGRICANTUS Palermo - ParlaPalermo - Testi di Salvo Licata e Salvo Piparo e una favola di Ficarra & Picone news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 26/04/2011

GIOVEDÌ 05 E 12 MAGGIO ORE 21.30 - TEATRO AGRICANTUS Palermo - ParlaPalermo - Testi di Salvo Licata e Salvo Piparo e una favola di Ficarra & Picone

 

immagine in primo piano

GIOVEDÌ 05 E 12 MAGGIO ORE 21.30

TEATRO AGRICANTUS
Palermo

ParlaPalermo

Testi di Salvo Licata e Salvo Piparo e una favola di Ficarra & Picone
Brani e musiche di Costanza Licata e Rosemary Enea

ParlaPalermo è un "cadeau" alla città e a Salvo Licata, una summa popolare dell'oralità. Salvo Piparo, narratore allampanato attraverserà la drammaturgia di Salvo Licata con i suoi linguaggi. Chiavistello saranno le cotanto decantate strofanelle di Giuseppe Schiera alias "miseria in colletto" e il linguaggio dei ladri della città perduta. Costanza Licata sarà la sua Musa...e musa e narratore insieme si accarezzeranno con violino e pianoforte; altra componente di questa rosa sarà Rosemary Enea, che terra' le fila delle sonorità. La pozione della narrazione, scorrera' tra un impasto di storie epiche-comiche che si lasceranno inzuppare fino a macerarsi nella poesia del canto della Musa, con brani tratti dal repertorio dei Travaglini (primo cabaret politico della città) e di altri capisaldi della scrittura di Salvo Licata, come la meravigliosa "Palermo Tu"; nonstante tutto, un pizzico di follia servirà a far parlare Palermo, ed ecco che il narratore sulla sua sedia, darà vita ad un gioco surreale: "a parrata". Dulcis in fundo una favola sulla citta' animata dalla musica, un testo brillante scritto da Ficarra&Picone.

INTERO 12,00
RIDOTTO CARTE SCONTO euro 10,00
RIDOTTO UNDER 30 OVER 60 euro 7,00 + 1 PREV
INTERO WEB euro 9,00 (su www.agricantus.org)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business