GRACE HALL L'ATTRICE DEL BURLESQUE CON VOCE DI SIRENA TORNA AL ROYAL BURLESQUE SABATO 30 APRILE news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 29/04/2011

GRACE HALL L'ATTRICE DEL BURLESQUE CON VOCE DI SIRENA TORNA AL ROYAL BURLESQUE SABATO 30 APRILE

 

immagine in primo piano

GRACE HALL L'ATTRICE DEL BURLESQUE CON VOCE DI SIRENA
TORNA AL ROYAL BURLESQUE

Sabato 30 aprile Grace Hall torna sul palcoscenico del Royal Burlesque questa volta nei panni di Special Guest. Il raffinato Salon Parisien di via Ascanio Sforza a Milano, infatti, a partire dalle 22,30 ospiterà una delle sue intriganti serate all'insegna del retrò, delle pailletes, delle piume e dei lustrini. A presentare Miss Sin Sara Bin.

Grace Hall è da tempo una delle protagoniste indiscusse del Burlesque italiano. Suo principale merito l'aver versato a piene mani in questo genere, attualmente tanto glamour, la grazia, la cultura, il fascino e il garbo di anni di studio sul genere, portando con sé una solida formazione nel teatro, nel ballo e nella musica. Una particolarità: Grace è l'unica protagonista del Burlesque che misceli al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l'atmosfera del canto. Le sue esibizioni in pieno stile New Burlesque proiettano lo spettatore in un viaggio onirico nei tempi passati dove a far da cornice sono i preziosi costumi di volta in volta creati per ogni singolo show. Nelle sue garbate performance mescolano lo stile delle Dive del Cabaret degli anni '30 e '40 alla tradizione italiana, con gli immancabili corsetti, guepiere, paillettes, oro, gioielli ed enormi ventagli.

Dietro i lustrini di Grace Hall ci sono i numerosi anni di esperienza nel teatro, nel cinema e nella televisione di Emma Nitti. Ben due le pellicole cinematografiche in uscita nelle sale che vedono Emma protagonista,: Cinque per la regia di Francesco Maria Dominedò e Cara ti amo di Giampaolo Vallati.
Di recente ha fondato a Roma la scuola II Tempio del Burlesque, dove sta riversando l'esperienza maturata in un corso di otto mesi circa che si declina in una serie di discipline. Non quindi veloci workshop ma un vero e proprio percorso formativo.

Inizia la sua carriera da performer Burlesque nel famoso locale romano Micca Club ritrovo del Burlesque internazionale. Si forma all'Accademia dell' Arte del Burlesque di Roma avendo già alle spalle numerosi anni di formazione nel teatro come attrice. Si esibisce per diversi eventi e manifestazioni.
Dal Rome Burlesque Festival al più recente e fortunato Dignità autonome di prostituzione di LucianoMelchionna. E' stata di recente anche ospite con i suoi shows nelle seguitissime trasmissioni tv condotte da Barbara D'Urso per Mediaset (Domenica 5 e Pomeriggio 5), nel programma di Rai Tre Cominciamo bene estate condotto da Michele Mirabella e ospite in diverse trasmissioni radiofoniche di Rai Radio 2, Radio Ies, Radio Erre 2, Radio Capital.
A maggio scorso è stata invitata in Campidoglio a partecipare come relatrice al convegno dal titolo "Donna, Salute e Società". A Settembre scorso è stata ospite alla 67° Mostra del Cinema di Venezia partecipando come Guest Star di "Virus" per Rai Movie.
E'protagonista del calendario benefico "Sunset Boulevard"2011, ispirato agli anni d'oro di Hollywood, fotografata da E.Ricciardi.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business