I 24 Grana e Bud Spencer Blues Explosion sono i protagonisti musicali del Festival delle Radio Universitarie dal 24 al 26 Maggio news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/05/2011

I 24 Grana e Bud Spencer Blues Explosion sono i protagonisti musicali del Festival delle Radio Universitarie dal 24 al 26 Maggio

 

immagine in primo piano

FRU 2011 - Festival delle radio universitarie 5/a edizione
24/25/26 maggio | Università della Calabria - Rende (CS)
Info: www.raduni.org

Manca meno di 1 mese alla 5/a edizione del Festival delle Radio Universitarie italiane - il FRU 2011 - previsto dal 24 al 26 maggio nell'Università della Calabria a Rende (Cosenza) e organizzato quest'anno da Ponte Radio (web radio dell'ateneo ospitante), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari).
Oltre alle tante dirette, ai seminari e workshop in programma - con tanti ospiti illustri del mondo della cultura, giornalismo e spettacolo - la musica sarà anche quest'anno protagonista.

Si comincia il 24 maggio con la band post rock psichedelica cosentina CAMERA 237 (il nome prende ispirazione dal film "Shining" di Stanley Kubrick) in tour per presentare il nuovo album "Alone in an empty bed": suono potente, esplosivo e testi crudi e disincantati, avranno la fortuna di "giocare" in casa e proporranno al pubblico di FRU il loro terzo disco. A seguire, dj set.

Il 25 maggio si esibirà on stage il duo rock romano tra i migliori sulla scena attuale - i Bud Spencer Blues Explosion - esplosi grazie alla partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma, nel 2009 e 2010, e acclamati da pubblico e addetti ai lavori. Così lo storico giornalista musicale di La Repubblica, Ernesto Assante, ha commentato i loro live di forte impatto:"...e hanno quest'aria splendidamente normale che rende immediatamente stupidi quelli che vanno in scena con la corona in testa o con i capelli colorati. Suonano duro e forte, chitarra e batteria, senza sosta e senza tregua, rock e basta, per la miseria. E sono modernissimi senza bisogno di sembrarlo". In apertura di concerto, sul palco saliranno i 5 finalisti del Fru Contest, il concorso musicale indetto dall'organizzazione per gruppi emergenti. In chiusura, dj set.

In chiusura di festival, giovedi' 26 maggio, i protagonisti musicali saranno i napoletani 24 GRANA, fuori con l'ultimo lavoro discografico "La Stessa barca" - registrato presso gli studi Electrical Audio di Chicago da Steve Albini (Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant) - che oscilla dalla lingua partenopea all'italiano, dal punk rock alle improvvise incursioni negli stilemi del reggae. Ai 24 Grana si alterneranno sul palco del FRU i calabresi Villa Zuk (diminutivo di "Villaggio Zucca", ovvero luogo mentale dove si scontrano immaginazione e razionalita') che presenteranno il loro primo disco, autoprodotto. La band e' composta da 8 elementi, un'intera formazione folk che propone un sound classico di cantautorato italiano, con incursioni nel dialetto calabrese, dove il folk si contamina con note e riff ska.
In apertura, l'esibizione del vincitore del Fru Contest e dj set in chiusura.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Camera 237


Bud Spencer Blues Explosion


Villa Zuk


24 Grana


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business