"New Sound of Acoustic Music" - Premio Carisch 2011 - Acoustic Guitar Meeting di Sarzana (Sp) 18-22 Maggio 2011 news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/05/2011

"New Sound of Acoustic Music" - Premio Carisch 2011 - Acoustic Guitar Meeting di Sarzana (Sp) 18-22 Maggio 2011

 

immagine in primo piano

Torna a Sarzana l'appuntamento con il mondo della chitarra acustica
Fortezza Firmafede - Sarzana (Sp) 18-22 Maggio 2011

Come di consueto Carisch sarà presente all'Acoustic Guitar Meeting
per presentare una serie di interessanti novità


Ormai da anni partner ufficiale della manifestazione, concorso Carisch sarà presente all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana (SP), che torna anche quest'anno per la 14^ edizione, ricco di proposte e novità. L'appuntamento internazionale con il mondo della chitarra acustica, si terrà dal 18 al 22 maggio 2011.
Nella serata di apertura verrà assegnato il "New Sound of Acoustic Music" - Premio Carisch 2011. Il premio, una chitarra GODIN 5th Avenue, sarà assegnato al chitarrista acustico emergente scelto da una giuria specializzata.
Nel corso della kermesse Carisch presenterà presso il proprio stand le novità editoriali e una vasta esposizione di strumenti dei marchi Godin, Ramirez, Norman, La bella, Dean Markley, e XXL.
Germano Dantone, responsabile editoriale della Carisch presenta così le novità di questa edizione del festival:
Carisch si presenta all'edizione 2011 del prestigioso festival chitarristico internazionale con un rinnovato interesse per il mondo della chitarra acustica nel quale ha trovato una prospettiva di sviluppo del proprio catalogo editoriale.
Analogamente alla collana "Carisch Music Lab" che già raccoglie tutti i più importanti nomi della didattica, la nuova collana "Carisch Acoustic", nata lo scorso anno, raccoglie già molti dei più importanti esponenti della scena acustica internazionale come Franco Morone, Beppe Gambetta, Davide Mastrangelo e molti altri, con le loro composizioni originali.
La collaborazione con le importanti realtà rappresentate dal portale "Fingerpicking.net" e dal "Centro Studi Fingerstyle" hanno contribuito alla costituzione di un punto di riferimento per il mondo della chitarra acustica.
Tra le novità presentate in questa edizione si annoverano il "trattato di chitarra Flatpicking" di Beppe Gambetta. Primo nel suo genere in Italia, raccoglie tutta l'esperienza internazionale del chitarrista genovese riconosciuto ormai come uno dei pià importanti esponenti di questa tecnica.
Massimo Varini si presenta all'appuntamento con ben due novità "La chitarra Acustica nel Pop", con allegato DVD, analizza l'uso dello strumento nell'ambito del pop contemporaneo con tutte le possibilità e le tecniche più innovative; "La chitarra ritmica" (anch'esso con DVD allegato) intende aggiungere un nuovo importante tassello nel catalogo didattico di Varini.
Per la collana "Grandi Musicisti italiani" esce un volume curato da Marco Brusa dedicato allo stile di Andrea Braido con l'analisi dei suoi soli più belli, delle sue composizioni e della sua strumentazione e tecnica.
Con la collaborazione del "Centro Studi Fingerstyle" sono stati realizzati 3 nuovi volumi: "Miniatures of Fingerstyle Guitar" di Davide Mastrangelo e "Guitar Project" di Pino Russo, che contengono alcune delle loro composizioni più rappresentative in termini compositivi e di stile. Secondo volume della "Fingerstyle collection", sempre a cura del Centro studi Fingerstyle, unisce, come nel primo volume, le composizioni di alcuni giovani allievi della scuola e di rinomati compositori e concertisti.
Tra i libri realizzati in collaborazione con "Fingerpicking.net" si propongono un volume di Stephen Grossman dedicato alla chitarra blues ed uno dedicato al chitarrista e compositore Riccardo Zappa.
Le novità editoriali verranno presentate con esibizioni live e seminari presso lo stand Carisch e presso i palchi di "Fingerpicking.net".

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio. Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business