Il Dipartimento di Musica e Spettacolo di Bologna ospita venerdì 13 maggio lo spettacolo SPEED PROJECT della Compagnia di danza della University of California news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 09/05/2011

Il Dipartimento di Musica e Spettacolo di Bologna ospita venerdì 13 maggio lo spettacolo SPEED PROJECT della Compagnia di danza della University of California

 

immagine in primo piano

UCSB University of California Santa Barbara Dance Company
presenta lo spettacolo

SPEEDS PROJECT

venerdì 13 maggio 2011, ore 21.15
ai Laboratori DMS, Via Azzo Gardino 65/a, Bologna

Ingresso libero con ritiro di coupon da un'ora prima dell'inizio, fino esaurimento posti.

Il Dipartimento di Musica e Spettacolo dell'Università di Bologna presenta, in prima nazionale, lo spettacolo SPEEDS PROJECT realizzato dalla UCSB Dance Company, compagnia fondata nel 1990 e formata da studenti dell'Università della California - Santa Barbara; direttore artistico Delia Moseley.
In programma sei diversi brani di danza contemporanea, di altrettanti coreografi: "Elastic Flip" di Nancy Colahan; "Lumi" di Sulijah Learmont; "Dragusaga" di Valerie Huston; "God gave them eyses for that" di Mira Kingsley; "Up, onward and around" di Mike Esperanza; e infine "Speed" di Jennifer Muller, che dà il nome allo spettacolo. Interpreti, 13 studenti-danzatori: Leah Rae Craig, Larry Daniels, Laura Flanigan, Caitlin Gott, Alonzo Johnson, Sulijah Learmont, Michelle Lynch, Derion Loman, Courtney Parkin, Zaquia Mahler Salinas, Lauren Serrano, Lindsay Slavik, Devon Stern.

La coreografa americana Jennifer Muller crea Speeds nel 1974 per la propria compagnia, su una partitura originale del compositore Burt Alcantara. Si tratta di una creazione non narrativa, che riflette sul rapporto tra musica e movimento e sulla velocità. I cambiamenti della partitura o gli ordini verbali dati dagli stessi danzatori determinano il mutare della dinamica di movimento, in una miscela di virtuosismo e gesto quotidiano pervasa dall'umorismo e dalla gioia di vivere. Entrato nel repertorio dell'Alvin Ailey American Dance Theater nel 1987, Speeds è stato riallestito nel settembre 2010 per la University of California Santa Barbara Dance Company (UCSBDance Company), che lo presenta ora in Italia.

Precede lo spettacolo serale, un Incontro pubblico con la compagnia, lo stesso venerdì 13 maggio, alle ore 11 in palazzo Marescotti, via Barberia 4 a Bologna. Intervengono: Eugenia Casini Ropa (Università di Bologna), Elena Cervellati (Università di Bologna), Alice Condodina (UCSB), Peggy Kidney (University of California, Education Abroad Program), Delia Moseley (UCSB) e i danzatori della compagnia. Ingresso libero.

L'Università della California è presente a Bologna da più di vent'anni (uffici in via Grimaldi, 3) e, tramite il programma OVERSEAS, attua uno scambio di studenti con l'Università di Bologna; al momento sono presenti 46 studenti californiani a Bologna e 38 studenti bolognesi in California (per sei mesi o un anno) suddivisi nei vari campus di Berkeley, Davis, Santa Cruz, Santa Barbara, Los Angeles (UCLA), San Diego, Riverside e Irvine. Accademic Coordinator dell'Università della California a Bologna, è la dott.ssa Peggy Kidney (tel.051.231405 - peggy.kidney@unibo.it).

Per informazioni al pubblico:
DMS tel.051.2092400
www.muspe.unibo.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business