7607 a ConteStaccio di Roma il 10/05 - sul palco Elio Germano, Michele Riondino, Giorgio Tirabassi... e tanti altri news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/05/2011

7607 a ConteStaccio di Roma il 10/05 - sul palco Elio Germano, Michele Riondino, Giorgio Tirabassi... e tanti altri

 

immagine in primo piano

"... nessun artista e' al riparo dalla precarietà in nessuna fase del suo percorso professionale... considerando che le predisposizioni artistiche, le doti naturali e il talento sono raramente sufficienti per aprire la strada ad una carriera artistica professionale... la natura aleatoria e talvolta incerta della professione artistica deve essere necessariamente compensata dalla garanzia di una protezione sociale sicura"
(dallo Statuto Sociale Europeo degli Artisti, 07.06.2007)

Il 10 maggio 2010 abbiamo costituito l'Associazione Artisti 7607 perché siamo in molti a sentire la necessità di essere rappresentati con metodi e modi diversi da quelli del passato. Artisti 7607 vuole essere un'associazione professionale, autonoma e pluralista, che si riconosce nei principi elencati nello Statuto Sociale Europeo degli Artisti e che promuove un concreto impegno degli Artisti Interpreti Esecutori per la tutela e difesa degli interessi professionali, economici e morali della categoria.

L'Imaie e' l'Istituto che dovrebbe distribuire agli artisti, come previsto da una legge europea, i diritti connessi derivanti dai passaggi radio-televisivi delle opere a cui hanno partecipato. Con un decreto molto contestato l'attuale governo ha deciso l'estinzione dell'ente, che aveva accumulato nelle proprie casse circa 120 milioni di euro non distribuiti, e ha decretato la nascita di un Nuovo Imaie che, pur conservando la natura di ente privato, e' sottoposto al pesante controllo burocratico di tre Ministeri e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Queste vicende ci hanno resi consapevoli della necessità di vigilare e intervenire direttamente sulle scelte che riguardano i nostri diritti, non solo per ottenere trasparenza ma soprattutto per tutelare l'autonomia e la dignità di una categoria fatta in larghissima parte da persone poco note al grande pubblico, che costituiscono una parte fondamentale del tessuto culturale di questo paese e delle storie che lo rappresentano.
Ad oggi ARTISTI 7607 raccoglie circa 1.000 artisti, fra attori e musicisti.
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione, composto da Elio Germano, Carmen Giardina, Neri Marcore', Cinzia Mascoli, Paco Reconti, Pivio, Alessandro Riceci e Claudio Santamaria

Martedi'10 maggio al ConteStaccio
(via di Monte Testaccio, 65b - Roma)

Earthquake

La Festa di compleanno di Artisti 7607

"Il vincitore e' semplicemente chi non ha mai mollato"
Jim Morrison

ore 20.00 aperitivo informativo

ore 21.30 live music e performance sul palco con

Elio Germano e "Le bestie rare"
Michele Riondino
Giorgio Tirabassi
Greg
Daniela Virgilio di "Romanzo Criminale"
Paolo Sassanelli
Augusto Fornari
Federico Pesce
Federico Scribani e "I Buscaja"
Pietro De Silva e gli "Shalla Brother's Band"
Roberta Stellato e Federico Forconi
Javier Salnisky al bandoneon

e ancora... Carmen Giardina, Paco Reconti, Cinzia Mascoli, Pivio, Valentina Correani, Simone Spinazze', Alessandra Costanzo, Alberto Molinari, Cristina Arnone, Lele Vannoli, Giulia Weber, Stefano Quatrosi, Daniela Giordano, Gualtiero Burzi, Duska Bisconti, Marco Giuliani, Marit Nissen, Ennio Coltorti, Fulvio Molena, Zeropuntotre... e tanti ospiti a sorpresa

Ingresso a sottoscrizione 5 euro

info
tel. 06 57289712
artisti7607@gmail.com

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business