MUSICULTURA 2011: proclamati gli 8 finalisti del concorso, protagonisti delle serate finali (il 17, 18 e 19 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata). news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 14/05/2011

MUSICULTURA 2011: proclamati gli 8 finalisti del concorso, protagonisti delle serate finali (il 17, 18 e 19 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata).

 

immagine in primo piano

MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

Proclamati gli 8 finalisti del concorso

Il 17, 18 e 19 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata le serate finali

Dopo mesi di articolate ed accurate selezioni è stato finalmente completato il puzzle degli otto vincitori della XXII edizione di Musicultura che si apprestano ora ad esibirsi sul palco dell'Arena Sferisterio di Macerata ( 17, 18, 19 giugno), dove verrà assegnato al vincitore assoluto i 20 mila euro del premio UBI - Banca Popolare di Ancona.

Ad una settimana dalla proclamazione dei due vincitori da parte del pubblico di Radio 1 Rai, arriva il responso del Comitato Artistico di Garanzia che, composto da Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Teresa Salgueiro, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Lello Voce, ha decretato gli altri 6 finalisti del concorso.

Questi i nomi e i brani degli 8 finalisti 2011
Babalù (Potenza) con "Mio fratello è pakistano"
Andrea Cola (Cesena - FC) con "Se io, tra voi"
Pierluigi Colantoni (Roma) con "Casa dolce casa"
Momo (Lanciano - CH) con "La canzone che si capisce"
Piccola Bottega Baltazar (Padova) "La donna del cowboy"
Vanni Pinzauti (Firenze) con "Battitura"
Romeus (Galatina - LE) con "Caviglie stanche"
Renzo Rubino (Martina Franca - TA) con "Bignè"

"Ancora una ventata di buona musica e di belle parole - dichiara il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli - Indipendentemente dai generi (tra loro molto diversi) queste canzoni vincitrici hanno scoperto che la musica popolare e d'autore non ha bisogno di artificiosi percorsi musicali e testuali ma tanto meno è involuta tanto più colpisce la sensibilità di chi l'ascolta."

Gli 8 finalisti saranno presentati ufficialmente venerdì 27 Maggio a Roma, in una conferenza stampa che si terrà presso la sede Rai di Via Asiago e la stessa sera si esibiranno dal vivo in un concerto in onda su Radio 1.

www.musicultura.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business