Il 18 maggio debutta al Teatro Eliseo di Roma "Interiors" regia Matthew Lenton, in scena fino al 22 maggio news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 16/05/2011

Il 18 maggio debutta al Teatro Eliseo di Roma "Interiors" regia Matthew Lenton, in scena fino al 22 maggio

 

immagine in primo piano

TEATRO ELISEO
Dal 18 al 22 maggio 2011

INTERIORS
spettacolo in inglese con sopratitoli in italiano

creazione di Vanishing Point
ideazione e regia MATTHEW LENTON
ispirato a Intérieur di Maurice Maeterlinck
con Robert Jack, Peter Kelly, Sara Lazzaro,
Aurora Peres, Davide Pini Carenzi, Ann Scott‐Jones,
Rosalind Sydney, Damir Todorovic
scenografia e luci Kai Fischer
musica e suono Alasdair Macrae
proiezioni e video Finn Ross for mesmer
costumi Eve Lambert
soggetto e testo Vanishing Point
drammaturgia Pamela Carter
artista associato Sandy Grierson

Napoli Teatro Festival Italia e Vanishing Point
in coproduzione con Teatro Stabile di Napoli and Traverse Theatre
in collaborazione con Lyric Hammersmith and Tron Theatre
con il sostegno del National Theatre Studio

Lo spettacolo-rivelazione del Napoli Teatro Festival Italia 2009

Il 18 maggio, alle ore 20.45, debutta al Teatro Eliseo di Roma Interiors, creazione di Vanishing Point per la regia di Matthew Lenton. Lo spettacolo, che è stato la rivelazione del Napoli Teatro Festival Italia 2009, si inserisce nella rassegna Eliseo Mondo dedicata al teatro internazionale.

Tratto dal testo L'Intérieur del Premio Nobel Maurice Maeterlinck, Interiors è uno spettacolo di teatro fisico e visivo d'inedita bellezza. Dietro una gran finestra, in una sala, un gruppo di amici si riunisce per cena. Le lampade sono accese, tutti sono felici. Inizia la conversazione e le storie si svolgono attorno al tavolo, storie sui vivi e sui morti, sulle cose perse, e quanto si dice quando la gente siede insieme a mangiare. Alcuni segreti emergono. Si dicono bugie. Fuori qualcuno guarda.
Interiors è uno spettacolo sui suoni, sul silenzio di chi osserva al di fuori, al buio, l'intimità altrui.

Interiors è stato accolto con grandissimo successo dal pubblico e dalla critica e ha ottenuto il premio Best Director: Matthew Lenton; Best Ensemble and Best Production at the 2009 dall'Associazione dei Critici Teatrali di Scotland.

Le recensioni

Uno spettacolo intelligente, ricco, divertente, che si muove con disinvoltura tra la farsa e la tragedia, tra l'alegria e il terrore, la familiarità e il mistero ... la recitazione è perfetta, la produzione superba, la trama acuta e divertente, e il ritmo dello spettacolo avvincente.
In Interiors, Lenton ha creato una magnifica pièce di "teatro internazionale" che trasforma i limiti del genere in autentici punti di forza.
The Scotsman * * * *

Uno spettacolo accattivante che è insieme triste, divertente e struggentemente umano... deliziosamente pungente.
The Guardian * * * * *

Una squisita fusione d'intensa recitazione unita ad una languida atmosfera da santuario, creata dalle proiezioni di Finn Ross, dall'illuminazione di Kai Fischer e dal malinconico pianoforte di Alasdair Macrae. Messi insieme, danno come risultato un commovente e bellissimo affresco di vite umane in azione.
The Herald * * * * *

Sovrapponendo humour, sgomento ed eventi apparentemente insignificanti che rivelano la tristezza e l'isolamento di ogni personaggio, lo spettacolo è ipnotizzante e ricorda i migliori racconti brevi di Checov.
Metro * * * * *

E' travolgente... racchiude l'azione in un sentimento di pericolo mortale e, di conseguenza, di grande pathos... la produzione di Matthew Lenton identifica chiaramente le ragioni che ci spingono ad ubriacarci, a perdere il controllo a muoverci selvaggiamente al ritmo di "Video Killed the Radio Star", e ad entrare in contatto con gli altri, anche quando quel tragicomico contatto è sgradito.
Time Out * * * * *

Interiors inchioda la realtà dell'esperienza umana, la tragedia accanto alla gioia, la meschinità accanto alla generosità. È Checoviano anche il modo in cui mostra la mortalità in agguato dietro ogni vita... Avvincente, ben diretto e con una straordinaria recitazione, è il miglior spettacolo che ho visto quest'anno.
The Skinny * * * * *

Questo spettacolo seducente e una splendida messa in scena, si conferma come una compagnia da non perdere.
Financial Times * * * *

Ogni elemento - dall'interpretazioni all'agile scenografia e luci d'atmosfera di Kai Fischer, all'ossessionante paesaggio sonoro di Alasdair Macrae - prende forma per creare una commovente, incisiva e a volte scomoda esplorazione dell'isolamento umano.
The List * * * *

Interiors è uno dei più audaci e originali spettacoli teatrali che io abbia mai visto... Pochissimi spettacoli restano in me tanto quanto questo. Mi sento ancora stregato dallo spettacolo, dall'interpretazione, dalle immagini, anche dalla musica... è semplicemente imperdibile e probabilmente sarà ricordato come uno dei migliori eventi in Scozia quest'anno.
Onstage Scotland

Vanishing Point è uno sbalorditivo gruppo di attori - disciplinati, convinti, armoniosi, e tuttavia commoventi - che trascende i trucchi a buon mercato dello shock, dell'orrore e dell'oscenità, per darci un teatro reale e umano.
Online Review London

ORARIO SPETTACOLO: ore 20.45 - domenica ore 17
durata: 75 minuti
I° Platea euro 32 - II° Platea euro 30 - Balconata euro 28
I° Galleria euro 17 - II° Galleria euro 11
Ridotto giovani e gruppi: fino al 36%

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business