Mascalucia Summer Festival II edizione - 27, 28, 31 agosto news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 18/08/2011

Mascalucia Summer Festival II edizione - 27, 28, 31 agosto

 

visualizza eventi di Catania


immagine in primo piano

MASCALUCIA SUMMER FESTIVAL 2011
Seconda Edizione

MASCALUCIA
@
ANFITEATRO PARCO TRINITÁ MANENTI
27-28-31 AGOSTO 2011

INIZIO CONCERTI h 21,30

Sabato 27
ALESSANDRO MANNARINO
In concerto
Euro 13,50

Domenica 28
SUD SOUND SYSTEM
In concerto
Euro 15,00

Mercoledi 31
MARTA SUI TUBI
In concerto
Euro 10,00

nb. - i prezzi indicati s'intendono inclusi dei diritti di prevendita

Biglietti disponibili in prevendita presso il Circuito Ticket's Box Office
tel. 095.7225340
www.ctbox.it

Organizzato da Francesco Amantia Management, ritorna con la sua seconda edizione il Mascalucia Summer Festival. Tre giorni di concerti il cui tema conduttore è la nuova musica italiana, talenti in ascesa e realtà solide e confermate.
La prima giornata del Festival, sabato 27 agosto, sarà aperta da Alessandro Mannarino, talentuosissimo moderno cantastorie impegnato, che dalla sua possiede un garbo e una forza lirica e musicale che ricordano Gabriella Ferri e Fellini per un verso, Capossela per un altro verso. Dondolandosi come un equilibrista tra la recitazione e la musica, cantando le strampalate vicende dei suoi mondi immaginati finiti nel suo primo album intitolato Bar Della Rabbia (biglietto Euro 13,50).
L'indomani, domenica 28 agosto, toccherà ai re indiscussi del reggae e delle dance hall italiane, i salentini Sud Sound System: mescolando pizzica e ritmi in levare, patois giamaicano e dialetto salentino, in 20 anni di carriera musicale hanno scritto e disegnato il suono reggae contemporaneo in Italia. Dagli esordi legati al sottobosco musicale che in quegli anni venne definito "delle Posse", accanto ai vari Isola Posse All Stars - poi Sangue Misto e da cui venne fuori Neffa, Onda Rossa Posse, 99 Posse ecc., a una notorietà su larga scala a testimonianza dell'attualità dei suoni e dei testi proposti. Un percorso, dunque, che da canzoni storiche come Fuecu porta a successi assoluti come Le Radici Ca Tieni, alla vittoria al Premio Tenco e molto altro sino a varcare i confini prima nazionali, poi extra europei con un fortunatissimo tour australiano, nel 2010. Questi 20 anni hanno difatti confermato che è la gente il loro ossigeno, la loro energia, il loro cuore pulsante. Il pubblico che è sempre più numeroso, più attento e più esigente non è stato mai deluso. 1991-2011: 20 anni di Sud Sound System, di storia del ritmo in levare e cultura del basso, e dal basso, tutta italiana. Il concerto di domenica 28 agosto sarà la loro maniera di ripercorrere tutto questo (biglietto Euro 15,00).
Mercoledi 31 agosto, infine, a chiudere questa seconda edizione, il concerto di Marta Sui Tubi: arrivano da Marsala, ma sono di stanza a Milano, e sono la realtà rock italiana più interessante, stralunata, intensa e borderline vista negli ultimi anni. Folk? Punk? Rock? Più che definizioni, probabilmente, sono punti interrogativi e domande a rappresentare un suono che mescola in maniera coerente e organica, stritolando sino a non renderlo più quello, un genere accanto a un altro. A montare tutto, una carica che, specie dal vivo, si fa anche teatralità del gesto e del suono. Quattro dischi all'attivo che sin da subito vedono la critica specializzata e il pubblico stringersi attorno alla band in una morsa di affetto ed elogi: recensioni entusiaste a parlare di capolavori per lavori come Muscoli E Dei, C'è Gente Che Deve Dormire, Sushi e Coca e il recentissimo Carne Con Gli Occhi. Un disco in cui "una valanga di idee che piovono dall'ascolto e lasciano il segno"; un disco, come ha giustamente scritto John Vignola, "di punk d'autore, come in Italia non se ne fanno più da tanto tempo". A corredo di tutto ciò, una popolarità sempre meno di nicchia, concerto dopo concerto: visto che i live, come la migliore delle cartine di tornasole, rappresentano il vero punto di forza della band, prorompenti e tumultuosi come la loro musica (biglietto Euro 10,00).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Alessandro Mannarino


Sud Sound System


Marta sui Tubi


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business