MARTEDì 1 MARZO: ALBERTO CAPELLI e gli ALKORD AL CLOS WINE BAR DI MANTOVA IN OCCASIONE DEL MANTOVA JAZZ FESTIVAL news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 25/02/2011

MARTEDì 1 MARZO: ALBERTO CAPELLI e gli ALKORD AL CLOS WINE BAR DI MANTOVA IN OCCASIONE DEL MANTOVA JAZZ FESTIVAL

 

immagine in primo piano

ALBERTO CAPELLI e gli ALKORD
MARTEDì 1 MARZO in concerto
al CLOS WINE BAR DI MANTOVA
IN OCCASIONE DEL MANTOVA JAZZ FESTIVAL

Martedì 1 marzo (alle ore 22) Alberto Capelli e gli Alkord, presenteranno sul palco del CLOS WINE BAR di Mantova (Corte dei Sogliari, 3) il loro nuovo album "Mini-Male" (Artesuono/Egea). Con questo disco, la formazione si è affermata come l'unico esempio di ensemble Flamenco Jazz nel panorama della musica italiana e si confronta a livello internazionale con artisti come Pedro Iturralde, Chano Dominguez e Vicente Amigo.
«Alkord è un ensemble multiforme dal grande spirito comunicativo - descrive così il suo progetto Alberto Capelli - nelle sue corde vibrano l'imprevedibilità dell'improvvisazione, la densità del tessuto scritto, la forza e l'originalità della modernità. La musica che Alkord produce è assolutamente condivisibile eppure interroga sul mistero della fonte che la genera; jazz, flamenco, minimalismo, progressive rock e musica classica contemporanea sono solo lievi tracce da seguire per comprenderne il senso. Una musica densa, nuova, diversa.»
La formazione composta da Alberto Capelli (chitarra classica e composizione), Eugjen Gargjola (al violino), Silvia Dal Paos (al violoncello), Nicola Negrini (al contrabbasso) e Stefano Rapicavoli (alle percussioni), si esibirà alle ore 22 e riprodurrà dal vivo le atmosfere del loro nuovo album, MINI-MALE, uscito il 27 gennaio.

Il disco è stato prodotto, mixato e masterizzato da Stefano Amerio agli Artesuono Recording Studio di Cavalicco (Udine). Il graphic design è stato curato da Silvia Moscati, mentre le foto sono state realizzate da Monica Rossi.

Gli ALKORD, fondati e guidati da Alberto Capelli, hanno già pubblicato due album di inediti ("Nelle Mie Corde" del 2007 e "L'Attesa" del 2008), e sono un quintetto di sole corde e percussioni che fonde con raffinatezza le armonie del jazz e i suggestivi ritmi del flamenco passando per le nuove avanguardie della musica contemporanea.
Alberto Capelli, chitarrista e compositore di estrazione jazzistica, si distingue per la grande preparazione tecnico-espressiva e per la sua ricerca nel jazz, nella musica latino-americana e nella tradizione gitano-andalusa della musica flamenca. Ha suonato fra gli altri con Massimo Urbani, Achille Succi, Fabrizio Puglisi, Piero Leveratto, Carla Bley, Steve Swallow, Louis Sclavis, BrunoTommaso, Steve Coleman, John Zorn, Joe Baron, Mike Patton.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Alberto Capelli e gli Alkord


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business