Domani 12/03 a Recanati (Macerata) l'anteprima della XXIIa edizione di MUSICULTURA 2011. Special guest: Alessandro Mannarino. news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 11/03/2011

Domani 12/03 a Recanati (Macerata) l'anteprima della XXIIa edizione di MUSICULTURA 2011. Special guest: Alessandro Mannarino.

 

immagine in primo piano

ANTEPRIMA MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione
DOMANI AL TEATRO PERSIANI DI RECANATI
I 16 FINALISTI IN CONCERTO
Special guest: Alessandro Mannarino

Domani, sabato 12 marzo, andrà in scena al Teatro Persiani di Recanati (a partire dalle ore 21,15) l' anteprima della XXII Edizione di MUSICULTURA. I 16 finalisti, al termine della presentazione live delle loro proposte artistiche, risponderanno alle domande di Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi di Radio 1 Rai. La radio, da sempre al fianco di Musicultura, trasmetterà la serata in diretta web su www.radio1.rai.it. La diretta, curata da Halleymedia, verrà anche trasmessa su www.centroitalia.tv e su www.musicultura.it.

Ospite speciale della serata sarà ALESSANDRO MANNARINO, stornellatore moderno e cantautore metropolitano, che sul palco del Persiani proporrà un assaggio del suo nuovo album "Supersantos", in uscita il prossimo 15 marzo, insieme ai brani più conosciuti del suo repertorio che l'hanno imposto all'attenzione e all'affetto del grande pubblico.

Lo spettacolo, che ha registrato il sold out in prevendita, sarà preceduto, nella mattinata di sabato, da un incontro tra il cantautore romano e gli studenti degli Istituti Superiori di Recanati nell'Aula Magna del comune di Recanati in un incontro aperto al pubblico. Moderatori dell'appuntamento saranno Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi, a fare gli onori di casa sarà l'Assessore alla Cultura Andrea Marinelli.

Alle 19.45 ci sarà la tradizionale conferenza stampa di presentazione dei sedici finalisti con il direttore artistico di Musicultura Piero Cesanelli. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche il "Sciuscià Album 2010" realizzato dalle ragazze e i ragazzi di Unimarche, che traccia il variegato e originale ritratto della precedente edizione del festival della canzone popolare e d'autore.

Le canzoni finaliste, che entrano a far parte del CD compilation di Musicultura 2011, dal mese di Aprile verranno programmate da Radio 1 Rai e sottoposte al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia che decreterà gli otto i vincitori che il 17, 18, 19 giugno accederanno alla fase finale del festival per esibirsi sul palco dell'Arena Sferisterio di Macerata.

In questa XXII edizione il Comitato Artistico di Garanzia è composto da: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Teresa Salgueiro, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Lello Voce. Lo stesso comitato

Al vincitore assoluto andrà il Premio UBI Banca Popolare di Ancona (20.000,00 euro). Saranno inoltre assegnati la Targa della Critica (5.000,00 euro) e i premi per il miglior testo, la migliore musica e il migliore progetto discografico (2.500,00 euro ciascuno).

I biglietti per le serate finali di Musicultura possono essere acquistati già da ora presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata (Piazza Mazzini 10, tel. 0733.230735, boxoffice@sferisterio.it) e le filiali di Macerata della Banca Popolare di Ancona, in Corso Cavour 34 e via Giosuè Carducci 1.

www.musicultura.it

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Alessandro Mannarino


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business