Concerti di MAGGIO 2011 all'Estragon di Boloogna: SSS, MERCURY REV, HACKETT, HAPPY MONDAYS, EXPLOSIONS IN THE SKY e tanto altro... news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/04/2011

Concerti di MAGGIO 2011 all'Estragon di Boloogna: SSS, MERCURY REV, HACKETT, HAPPY MONDAYS, EXPLOSIONS IN THE SKY e tanto altro...

 

immagine in primo piano

SSS, MERCURY REV, HACKETT, HAPPY MONDAYS, EXPLOSIONS IN THE SKY e tanto altro...
I CONCERTI DI MAGGIO ALL'ESTRAGON, BOLOGNA

Di seguito l'elenco dei concerti in programma all'Estragon di Parco Nord, a Bologna, per il mese di maggio.

Ven 6 mag - SUD SOUND SYSTEM & BIG A RIDDIM BAND (Reggae - Italia)

1991-2011: a partire dal 23 aprile i Sud Sound System festeggiano 20 anni di carriera assieme al pubblico. La storia del SSS è ancorata alla musica popolare salentina, che come quella giamaicana ha da sempre messo in musica il vissuto quotidiano. Il Sud Sound System, ormai venti anni fa, ha unito le due tradizioni dando vita un fenomeno musicale unico. Dall'epoca delle posse ad oggi i SSS non si sono mai fermati, alternando successi radiofonici come "Sciamu a Ballare" a brani non trasmessi dalle Radio, partecipazioni a trasmissioni con molti ascolti come "RockPolitik" di Celentano, al meno visibile impegno sociale. Il filo conduttore dei loro 9 album più singoli e raccolte è la comunicazione mai interrotta con il proprio pubblico. Uno scambio costante di emozioni e idee con o senza i grandi media che permette alla band di avere una fortissima fan base. La crew salentina sta preparando una doppia collection che è prevista per maggio 2011, accompagnata successivamente da un libro biografico.

Ore 23,00. Ingresso 10 euro.

Ore 1,00 REGGAE NIGHT con PIER TOSI DJ e DJ VITTORIO (gratuito).

Sab 7 mag - CLUB DOGO (Hip Hop - Italia)

Dopo quattro album e molti concerti in giro per l'Italia, i Club Dogo sono diventati una tra le band più affermate nella realtà hip hop del Belpaese. Tutto questo grazie ai nuovi meccanismi che hanno rivoluzionato l'industria musicale: non recensioni dei critici illustri o passaggi televisivi, ma social network e libero passaparola. Con "MI FIST" (2003), album totalmente autoprodotto, aprono una nuova era del rap italiano creando massimo hype per il loro secondo album "PENNA CAPITALE" (2006). A Milano regnano per diversi anni, merito del loro rap esplicito e dell'attitudine "techno-hop" o "rap-n-roll" che li rende ben identificabili. Quando arriva il terzo disco, "VILE DENARO" per la Virgin, i Club Dogo non sono più una realtà esclusivamente milanese. Il singolo "Mi Hanno Detto Che", dal sapore eurodance anni '90, è un grande successo. Nella primavera del 2008 realizzano la prima compilation della Dogo Gang "BENVENUTI NELLA GIUNGLA" e nel 2009 presentano "DOGOCRAZIA". Il 5 novembre è uscito "CHE BELLO ESSERE NOI", la loro nuova fatica. Dopo un entusiasmante tour invernale, i Club Dogo hanno aggiunto 3 date primaverili, una delle quali li riporterà ora all'Estragon.

Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

Mer 11 mag - ROCKER FESTIVAL
MERCURY REV perform DESERTER'S SONGS (Rock - USA)


L'eccentrico trio dream-pop nato a Buffalo negli anni '80 e pilastro indiscusso dell'indie rock degli ultimi due decenni sarà in Italia per un unico live in cui eseguirà il capolavoro "Deserter's Song" uscito nel 1998 e riconosciuto unanimemente come una pietra miliare del genere.
I Mercury Rev hanno iniziato a registrare ciò che sarebbe divenuto "Deserter's Song" durante il 1997 presso i Tarbox Recording Studio di Dave Fridmann. L'album è stato pubblicato nel 1998 e immediatamente acclamato in tutto il mondo. In questo influente lavoro i Mercury Rev hanno reinventato il loro suono con magniloquenti orchestrazioni e testi profondamente poetici e onirici. Questo stile avrebbe segnato la rinascita della band, attiva già da molti anni, permettendole ulteriori sperimentazioni e ricerche sonore. I brani "Goddess on a Hiway", "Holes" e "Opus 40" sono oramai dei classici e rappresentano delle pietre miliari per chiunque ami la musica indipendente americana.

Ore 22,30. Ingresso 15 euro.

Gio 12 mag - STEVE HACKETT (Progressive Rock - UK)
A CURA DI BLUE SKY PROMOTION

Il leggendario chitarrista dei Genesis, continua il suo viaggio di esplorazione in tutto l'universo musicale, da Bach al rock prog, all'insegna di una musicalità e creatività uniche. Chitarrista e compositore, Hackett è considerato uno dei musicisti più innovativi sulla scena britannica. Dopo aver contribuito al successo dei primi Genesis con uno stile sofisticato ed elegante, ormai divenuto il suo marchio di fabbrica, nel corso degli anni ha consolidato il proprio successo a livello internazionale sia come compositore classico, sia come chitarrista rock e autore. Il recente ingresso della band nella Rock and Roll Hall of Fame (marzo 2010) conferma il contributo basilare della band alla storia della musica. Dopo il successo del 2009, Steve Hackett torna ora tour e ci regala un concerto arricchito da una formazione ancora più ricca e dalle novità degli ultimi dischi, il tanto atteso "Out of The Tunnel Mouth" e il recentissimo "Live Rails", registrato dal vivo durante gli ultimi due intensi anni di tour intorno al mondo.

Ore 22,00. Ingresso 30 euro.

Ven 13 mag - ROCKER FESTIVAL
HAPPY MONDAYS (Rock - UK) - UNICA DATA ITALIANA


Prima volta in Italia per gli Happy Mondays di Shaun Ryder.

La celebre rave band inglese suonerà all'Estragon di Bologna il 13 Maggio 2011, in occasione del Rocker Festival 2011, e riproporrà i classici della sua discografia, da '24 Hour Party People' a 'Halleluja'.
Gli Happy Mondays sono una delle band inglesi fondamentali degli ultimi 30 anni, e cardine della Madchester che fu. Sono stati i teppisti sfacciati e irriverenti della rave culture inglese. C'è stato un tempo, più o meno tra la metà degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui Manchester era Madchester, in cui i giovani inglesi ce l'avevano a morte con la lady di ferro Margaret Thatcher e le discoteche prendevano il posto dei pub nell'immaginario di perdizione dei teens che abbandonavano il vecchio rhythm and blues per la techno di Detroit. I Mondays sono stati una delle più importanti band di quel periodo, e protagonisti del nuovo suono inglese insieme a Stone Roses, Charlatans e Primal Scream.

Ore 22,00. Ingresso 20 euro.

Sab 14 mag - ALPHA BLONDY (Reggae - CDY)

Alpha Blondy è di gran lunga uno dei più importanti esponenti del reggae, che di fatto ritrova le sue radici africane. L'artista della Costa D'Avorio, dopo alcune prime esperienze newyorkesi, torna in Africa e si ribattezza Alpha Blondy, conquistando il disco d'oro con il suo primo album 'Jah glory'. Con i suoi tre albums successivi 'Cocody rock', 'Apartheid is nazism' e 'Jerusalem', diventa una leggenda vivente in Africa e grazie a un notevole interesse per il reggae e la musica africana, il suo nome si diffonde in tutto il mondo. Nel 2007 ha interrotto un periodo relativamente lungo di inattività discografica con un nuovo avvincente CD intitolato 'Jah victory', il ventunesimo album della sua carriera, raccolte comprese. La sua band è veramente fortissima e non ha nulla da invidiare ai più rodati organici roots reggae giamaicani.

Ore 22,30. Ingresso 25 euro alla cassa, 20 euro + d.p. in prevendita.

Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

Ven 20 mag - BEE HIVE reunion (Kiss Me Licia band, '80 legends)

Fan degli anni '80 e di "Love me Licia" trattenete il respiro: i Bee Hive sono tornati.

I Bee Hive furono un fenomeno che dal 1985 al 1988 toccò i primi posti delle classifiche di vendita, davanti a gruppi come Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Wham. Il successo del gruppo fu dovuto principalmente al telefilm "Love Me Licia". Sin dalla prima apparizione, la band riscosse grande entusiasmo, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume. Con 5 album ha infatti venduto, solo in Italia, oltre 400.000 copie. Recentemente la formazione ha pubblicato anche una raccolta di successi.
Adesso è arrivato il momento di riascoltarli da vivo con un tour che toccherà varie città italiane. Tra le hit proposte live, "Cosa c'è", "Città Città", "Fire", "Freeway".
La band reunion è formata da: Manuel De Peppe "Matt" (Batteria-Piano-Voce-arrangiamenti-produzione), Pasquale Finicelli "Mirko" (Voce) Luciano De Marini "Paul" (Chitarre-Cori), Sebastian Harrison "Satomi" (Tastiere-Piano) e Tony Amodio (nuovo acquisto della band al Basso-cori).

Ore 22,30. Ingresso 20 euro alla cassa, 15 euro + d.p. in prevendita.

Sab 21 mag - BRINC@ SARDINAN FESTIVAL
A CURA DI ASSOCIAZIONE BRINCA


Sul palco SIKITIKIS + PIERO MARRAS + NASODOBLE + BALENTIA + TREES OF MINT + IOSONOUNCANE + WHITE SUNSET + NOOTEMPO URBAN COMBO + GETSEMANI + B2 + GS DICHOTOMY + DIFFERENZA DI POTENZIALE + FABIO MELIS + Special Guest + DJ DAVIDE MERLINI

Ore 16,00. Ingresso 15 euro alla cassa, 10 euro + d.p. in prevendita

Sab 28 mag - LAST '80 PARTY con LOREDANA BERTÈ (Pop - Italia)

Torna a Bologna una delle vere primedonne della musica leggera italiana: Loredana Bertè. Rinviato lo scorso 1° aprile per un piccolo problema di salute, ecco finalmente il concerto tanto atteso dai fans dell'artista di Bagnara Calabra.
Look aggressivo, voce graffiante, grinta e anticonformismo, Loredana ha disseminato le classifiche con decine di successi indimenticabili e conquistato centinaia di copertine su giornali musicali e scandalistici. All'Estragon dunque una nuova occasione per cantare insieme a lei le sue grandi hit, come "Sei Bellissima", "E la luna bussò", "Non sono una signora", "Il mare d'inverno", "Per i tuoi occhi" e tante altre ancora.

Ore 23,00. Ingresso 10 euro

Ore 24 LAST '80 PARTY con Poppen Dj's (gratuito)

Dom 29 mag - ROCKER FESTIVAL
EXPLOSIONS IN THE SKY (Post Rock - USA) - UNICA DATA ITALIANA


Gli Explosions in the Sky sono un gruppo post-rock strumentale formatosi nel 1999 a Austin, in Texas. Il loro sound si rifà alle sonorità più "canoniche" del genere, quali quelle dei Mogwai e dei Godspeed You! Black Emperor. Il loro primo approccio al mondo discografico risale al 2000 con l'album autoprodotto "How Strange, Innocence" stampato in sole 300 copie. Dopo la firma con la Temporary Residence viene pubblicato "Those Who Tell The Truth Shall Die / Those Who Tell The Truth Shall Live Forever". Nel 2003 la band registra "The Earth is Not a Cold Dead Place", accolto ottimamente da critica e pubblico. Dopo un tour mondiale il gruppo partecipa anche alla colonna sonora del film "Friday Night Lights". Nel 2007, esce "All Of A Sudden I Miss Everyone", presentato tra l'altro al Rocker Festival in una strepitosa unica data italiana.
Questa volta tornano per presentare il loro nuovo cd "Take Care, Take Care, Take Care". La data farà parte di un mini tour di presentazione dell'album che toccherà solo 8 città in tutta Europa (Edimburgo, Manchester, Londra, Colonia, Bruxelles, Amsterdam, Barcellona, Bologna).

Ore 22,30. Ingresso 18 euro.

Mar 31 mag - SAXON (Heavy metal - UK)
A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Paladini inglesi della mitica ondata NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal), i Saxon hanno già annunciato il tour successivo alla pubblicazione di un nuovo album la cui uscita è prevista per il mese di marzo. Biff Byford & co. verranno anche in Italia, dove sono sempre molto amati ed attesi da vecchi e giovani fans, per tre date il prossimo maggio. Saranno presenti come special guest i Crimes of Passion.

Ore 22,30. Ingresso 30 euro alla cassa (25 euro + d.p. in prevendita).

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop). www.estragon.it

ESTRAGON
Via Stalingrado 83 (Parco Nord)
tel. 051 323490

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Sud Sound System


Club Dogo


Mercury Rev


Steve Hackett


Happy Mondays


Alpha Blondy


Bee Hive


Loredana Bertè


Explosions int he Sky


Saxon


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business