News: "RIGO" Righetti, il songwriter e bassista (Ligabue), in attesa del concerto al Campovolo, sarà di scena allo storico locale milanese Le Scimmie, Lunedì 6 giugno - Associazione Spaghettitaliani - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 04/06/2011

"RIGO" Righetti, il songwriter e bassista (Ligabue), in attesa del concerto al Campovolo, sarà di scena allo storico locale milanese Le Scimmie, Lunedì 6 giugno

 

immagine in primo piano

Antonio "Rigo" Righetti

Un "Autoscatto in 4/4" per l'anniversario de Le Scimmie
e ancora tour in tutta Italia con il suo progetto e al Campovolo con Ligabue

Lunedì 6 Giugno
Le Scimmie, Via Ascanio Sforza 41, Milano

In attesa del concertone al Campovolo con Ligabue, Rigo presenta il suo "Autoscatto in 4/4" per l'anniversario de Le Scimmie, Lunedì 6 giugno alle 22 in Via Ascanio Sforza 41, Milano.

Lo storico locale milanese, dove hanno suonato alcuni dei più rinomati musicisti italiani ed internazionali, e dove non conta cosa si suona ma come lo si fa.. (basti citare nomi quali Ginger Baker, Fabrizio De André o Jaco Pastorius..) è nato il 6 giugno del 1981. Per l'occasione, i festeggiamenti, che iniziano lunedì 6 giugno all'interno del club e proseguono Domenica 12 all'aperto, vedranno alternarsi in concerto alcuni dei musicisti che hanno calcato il palco del club nel corso di questi anni. Il tutto guarnito da altre iniziative: degustazioni, presentazioni, proiezioni.

Lunedì 6 giugno sarà la volta di Antonio "Rigo" Righetti sul palco de Le Scimmie, per presentare live il suo libro "Autoscatto in 4/4" con cd di musiche originali allegate ed il suo disco Smiles & Troubles. Con uno show in versione elettrica, con la sua band composta da Roby Pellati e Francesco Pugnetti, Rigo si presenta di fronte ai suoi fans nelle tipiche vesti del songwriter americano di cui 'canta' le gesta anche nel suo libro. La scaletta include alcuni suoi emozionanti brani come: You Saw The Light, (Just Like) St.Thomas, Walking Down The Green River, Tonight, oltre ad alcune famosissime cover.

Un album "Smiles & Troubles", due anni di live ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni. Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio "Rigo" Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore "Autoscatto in 4/4", che ha visto la luce di recente, in contemporanea con la nuova serie di concerti - "Autoscatto in 4/4 tour" - organizzati da Ulive, che lo vedono protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.

"Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l'arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell'arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d'union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l'amicizia ed il loro difficile rapporto" dice Rigo parlando del suo libro.

La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni, e con il quale suonerà ancora al concertone del Campovolo il prossimo 16 luglio: "Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E' per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l'autoscatto".

Il libro, a cui è allegato un cd contenente l'original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore). Con una nota di Sandro Veronesi.

Calendario
06 giugno Rigo Live Le Scimmie, Via Ascanio Sforza 41, Milano (30°Anniversario)
07 giugno Rigo Live w.Lowlands Spazio musica, Pavia
10 giugno Rigo Solo Banano Tsunami Genova (zona Expo)
17 giugno Autoscatto in 4/4 Bordo Piscina, Agriturismo Prasiano Marano s/P Modena
01 luglio Rigo Live San Vito Blues & Soul Festival, Cibiana di Cadore (Belluno)
02 luglio Rigo Live Festa San Sisto, Lancenigo di Villorba (Tv)
09 luglio Reading w. Paolo Vites Vigevano
10 luglio Rigo Live Blues in Villa Festival, Parco di Villa Brugnera (Pordenone)
18 luglio Rigo Live Midnight, piazza Unione Europea Montelupo (Fi)

More info at:
www.myspace.com/rigorighetti
www.facebook.com/pages/antonio-rigo-righetti/192536705831?v=wall&ref=ts

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Antonio Rigo Righetti


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 13/07/2020 :
993.096

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 05/07/2020 al 11/07/2020 :
5.418.402

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 13/07/2020 :
10.823.522

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 13/07/2020 :
159.484.305