Concerti di Aprile all'Estragon di Bologna: BERTÈ, ASIAN DUB FOUNDATION, GLAM FEST, THE WAILERS, LEVEL 42 e tanto altro news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/03/2011

Concerti di Aprile all'Estragon di Bologna: BERTÈ, ASIAN DUB FOUNDATION, GLAM FEST, THE WAILERS, LEVEL 42 e tanto altro

 

immagine in primo piano

BERTÈ, ASIAN DUB FOUNDATION, GLAM FEST,
THE WAILERS, LEVEL 42 e tanto altro

I CONCERTI DI APRILE ALL’ESTRAGON, BOLOGNA

Di seguito l’elenco dei concerti in programma all’Estragon di Parco Nord, a Bologna, per il mese di aprile.

Ven 1 apr – LOREDANA BERTÈ (Pop– Italia)

IL CONCERTO DI LOREDANA BERTÈ
ANNUNCIATO PER VENERDÌ 1° APRILE
È RINVIATO AL 28 MAGGIO
ALL’ESTRAGON – PARCO NORD - BOLOGNA

Il concerto di LOREDANA BERTÈ annunciato per il prossimo venerdì 1° aprile all’Estragon di Parco Nord a Bologna é rimandato, a causa di problemi di salute dell'artista, a SABATO 28 MAGGIO, festa di fine stagione dell'Estragon.

Rimangono validi per la nuova data i biglietti già venduti in prevendita.
Differentemente, i biglietti sono rimborsabili, dove acquistati, fino al 27 maggio 2011.
Venerdì 1° aprile resta invece confermato il PARTY ANNI '80, la serata in discoteca per ballare tutti i grandi successi di quegli anni sapientemente selezionati dai Poppen DJ's.
La serata avrà inizio alle ore 24 e l’ingresso è gratuito.

Torna a Bologna una delle vere primedonne della musica leggera italiana: Loredana Bertè. Look aggressivo, voce graffiante, grinta e anticonformismo, Loredana ha disseminato le classifiche con decine di successi indimenticabili e conquistato centinaia di copertine su giornali musicali e scandalistici. All’Estragon dunque una nuova occasione per cantare insieme a lei le sue grandi hit, come “Sei Bellissima”, “E la luna bussò”, “Non sono una signora”, “Il mare d’inverno”, “Per i tuoi occhi” e tante altre ancora.
Ore 23,00. Ingresso 10 euro.
Ore 24 '80 PARTY con POPPEN DJ's. Gratuito

Sab 2 apr – MARTA SUI TUBI (Rock - Italia)
Se nel 2010 il singolo "Senza rete", le apparizioni con "Coda di Lucertola" nella compilation "Materiali Resistenti" e con "Il Commissario" in quella della serie "Romanzo Criminale 2" avevano almeno in parte placato la fame dei fans, è ora il momento dell'abbuffata: finalmente entro fine marzo uscirà il nuovo attesissimo album di inediti, dal titolo "Carne con gli occhi", prodotto da Tommaso Colliva (mente dei Calibro 35 nonché sound engineer dei Muse e produttore degli Afterhours), e dal 26 dello stesso mese partirà il tour. 4 album registrati e pluripremiati dal 2003 ad oggi, tantissimi concerti, parecchi sold-out e la certezza di essere una delle migliori live band in circolazione: questi sono i Marta sui Tubi.
Ore 22,30. Ingresso 10 euro
A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

Dom 3 apr – GLAMFEST 2011 con STEPHEN PEARCY from RATT (USA) + TIGERTAILZ (Uk) + LITTLE CAESAR (Usa) + WIG WAM (Nor) + ROBBY VALENTINE (Hol) + MARKONEE (Ita) + CRAZY LIXX (Swe) + HELL IN THE CLUB (Ita)
A CURA DI BOLOGNA ROCK CITY
Dopo una lunghissima attesa finalmente torna in Italia STEPHEN PEARCY, il cantante dei mitici RATT. L’artista, headliner del “main event” del GLAM FEST 2011, è previsto a Bologna per una esclusiva data italiana (ed anche europea, al momento) e presenterà al pubblico un live set incentrato sugli album della band americana. Ad accompagnarlo una all-star band che annunceremo nei prossimi giorni. Evento davvero imperdibile per tutti gli amanti dell’hair metal. Ma questa non è l’unica novità del GLAM FEST 2011: in una esclusiva data per l’Italia per tutto il 2011 arrivano i LITTLE CAESAR, un altro pezzo di storia dell’hard rock a stelle e strisce, per uno show che già si annuncia esplosivo.
Ore 14. Ingresso 35 euro

Ven 8 apri – AFRO ETNO RADUNO con DJ MASELLI, DJ MOLLA, DJ FARY
Torna l’appuntamento all'insegna della musica AFRO. Una notte interamente dedicata agli appassionati del genere.
Ore 24,00. Ingresso gratuito.

Sab 9 apr – ALPHA BLONDY (Reggae - CDY)
il concerto di ALPHA BLONDY all’Estragon di Bologna, annunciato per sabato 9 aprile, è stato spostato a sabato 14 maggio
Alpha Blondy è di gran lunga uno dei più importanti esponenti del reggae, che di fatto ritrova le sue radici africane. L’artista della Costa D’Avorio, dopo alcune prime esperienze newyorkesi, torna in Africa e si ribattezza Alpha Blondy, conquistando il disco d’oro con il suo primo album ‘Jah glory’. Con i suoi tre albums successivi ‘Cocody rock’, ‘Apartheid is nazism’ e ‘Jerusalem’, diventa una leggenda vivente in Africa e grazie a un notevole interesse per il reggae e la musica africana, il suo nome si diffonde in tutto il mondo. Nel 2007 ha interrotto un periodo relativamente lungo di inattività discografica con un nuovo avvincente CD intitolato ‘Jah victory’, il ventunesimo album della sua carriera, raccolte comprese. La sua band è veramente fortissima e non ha nulla da invidiare ai più rodati organici roots reggae giamaicani.
Ore 22,30. Ingresso 25 euro alla cassa, 20 euro + d.p. in prevendita.
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

Gio 14 apr – ASIAN DUB FOUNDATION (World – UK)
Riconosciuti da tutti come una delle migliori band dal vivo del mondo, gli Asian Dub Foundation hanno diviso il palco, in passato, con artisti del calibro di Rage Against The Machine, The Cure e Radiohead: un appeal trasversale e universale per un gruppo semplicemente unico. L'album “Punkara” uscito ad ottobre 2008 ha segnato il loro grande ritorno sulla scena LIVE, con una formazione ed un repertorio rinnovati e di avanguardia.
Nel corso del 2010 gli ADF si sono impegnati nell'innovativo esperimento delle Cutty Sark Sessions: un progetto finanziato dal whiskey Cutty Sark che ha dato vita a nuove eccitanti collaborazioni artistiche, raccontate con video in tempo reale sui social networks. Questa ed altre esperienze sono il background del nuovo album "History of Now" pubblicato a febbraio 2011. Il loro live set è un viaggio esaltante attraverso il grande repertorio di ADF fino agli ultimi album "Punkara" e "History of Now", avvalendosi delle voci dell'mc Aktivator e di Al Rumjen, ex cantante dei King Prawn.
Ore 23. Ingresso 15 euro.
A seguire Balkan World Night con Dj Pravda (gratuito)

Ven 15 apr – THE (ORIGINAL) WAILERS (Reggae - Jamaica)
Tornano in tour Europeo The Original Wailers, proseguendo lo spirito e l’influenza musicale create da Bob Marley, e portate oggi avanti da Junior Marvin e Al Anderson, unitisi alla band negli anni 70 e oggi unici legittimi eredi.
Il nome Wailers inizialmente era del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni ’60. Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.
Ad oggi The Original Wailers, capitanati dai due chitarristi, rimangono la band di reggae che non può essere eguagliata per profondità e qualità dei loro brani celebri: il loro richiamo ancora unisce folle in tutte le parti del mondo.
Ore 23,00. Ingresso 15 euro
A seguire Reggae Night con Pier Tosi Dj e Dj Vittorio (gratuito)

Sab 16 apr – FIESTA CATALANA con MUCHACHITO BOMBO INFIERNO (Patchanka – Barcelona)
Muchachito inizia la sua carriera suonando la chitarra nelle strade di Barcellona. Il suo spettacolo mescola musica e monologhi e racconta la vita nella “calle”. Suona anche con diverse formazioni, con cui pubblica due album, poi nel 2004 forma il Bombo Infierno, una nuova band. Nel 2005, a seguito di un concerto, il gruppo pubblica il primo album “Vamos que nos Vamos”, che porta loro un grande successo di pubblico e critica e vende 20000 copie. Questo successo permette loro di proseguire il cammino dell’autogestione e di pubblicare nel 2007 “Visto lo Visto”, il secondo album. Dopo una pausa per un tour in soltario, Muchachito è tornato con il suo Bombo Infierno e nel 2010 ha pubblicato il nuovo album “Idas y Vueltas”.
Ore 22,30. Ingresso 10
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

Mar 19 apr – OBITUARY + GRAVE + PATHOLOGY (Metal - USA)
A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT
Direttamente da Tampa (Florida), è in arrivo una delle formazioni più influenti del panorama estremo. OBITUARY saranno in Italia nel mese di aprile per un'unica data che si terrà all’Estragon di Bologna. La band americana ha scritto le pagine più importanti del death metal di fine anni ottanta, assieme a gruppi come Deicide, Morbid Angel, Cannibal Corpse e Death. OBITUARY saranno accompagnati da Grave e Pathology. Sarà una serata devastante!
Ore 19,00. Ingresso 28 euro (23 euro + d.p. in prevendita).

Ven 22 apr – LION D, RAS TEWELDE, MISS LINDA & LIVITY BAND (Reggae – Italia)
La Livity Band nasce a Modena nello studio di Bizzarri Sound nel 2008 dall’idea di Leo Bizzarri, produttore e musicista, di portare il reggae nei luoghi dove questo genere non è conosciuto attraverso la musica di Lion D, cantante italo-africano che si sta facendo strada nel panorama reggae nazionale ed europeo. Il suo primo album 'The Burnin Melody' (2009), prodotto da Bizzarri Records e con le musiche suonate per la maggior parte dalla Livity Band, ha infatti avuto consensi molto positivi sia da parte della critica che dagli appassionati di reggae per le liriche impegnate scritte in patwa giamaicano e le melodie orecchiabili. Sul palco anche altri due artisti strettamente legati alla Bizzarri Records: Ras Tewelde e Miss Linda.
Ore 23,00. Ingresso gratuito.
A seguire, alle ore 1,30, reggae night con PIER TOSI DJ e DJ VITTORIO (gratuito)

Sab 23 apr – FUJIKO NIGHT
Discoteca con le selezioni rock di Dj MINGO
Ore 24,00. Ingresso gratuito

Dom 24 apr - GEM BOY (Pop demenziale – Italia)
Reduci dal successo di Colorado Cafè, al lavoro per realizzare il nuovo cd (annunciato per il mese di maggio) i Gem Boy tornano sul palco dell’Estragon per scatenarsi e scatenare il pubblico con le loro canzoni irriverenti. Con quasi 20 anni di musica alle spalle, decine di irresistibili cover dai testi stravolti, spesso in chiave “hard”, la band bolognese è ormai una realtà riconosciuta nel panorama del rock demenziale italiano. Dopo aver girato in tour al fianco di Cristina D’avena, tornano ora dal vivo da soli per dare il meglio di sé. Il divertimento è assicurato.
Ore 22,30. Ingresso 1O euro (+d.p.)
A seguire, PASQUA ’80 PARTY con Poppen DJ’s (gratuito)

Ven 29 apr – LEVEL 42 (Pop New Wave ’80 – UK)
I LEVEL 42 non sono una semplice band di successo degli anni '80, sono molto di più: sono un sound inimitabile, caratterizzato dal basso di Mark King, sono un punto di riferimento per quel filone che ha imparato a scrivere hit da alta classifica, mettendo la tecnica in primo piano.
Un loro vero e proprio tour in Italia era atteso dagli anni '90: finalmente per il 2011 Mark King, insieme all'altro leader della band, il tastierista e cantante Mike Lindup, annunciano tre date nel nostro Paese. La formazione vede anche Nathan King alla chitarra, il giovane e sensazionale Pete Ray Biggin alla batteria e Sean Freeman al sax. Il sound funky che ha caratterizzato i grandi successi dalla band inglese (Mark è originario dell'isola di Wight), come "Lessons in love", "Hot Water", "Something about you" o "Overtime", si basa sul basso "slappato" di Mark, da sempre ritenuto un maestro in questo particolare tipo di tecnica. Nel 2010 è uscita "Living it up", monumentale raccolta che commemora i trent'anni di attività della band. I Level 42 hanno venduto nel mondo quaranta milioni di copie, raggiungendo spesso la vetta delle classifiche di tutta Europa. Il loro ritorno dal vivo in Italia è uno tra gli appuntamenti musicali di maggior rilievo del 2011.
Ore 22,30. Ingresso 20 euro.
A seguire, alle ’80 PARTY con Poppen DJ’s (gratuito)

Sab 30 apr – live da definire
Ore 22,30.
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop)
www.estragon.it

ESTRAGON
Via Stalingrado 83 (Parco Nord)
tel. 051 323490

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Loredana Bertè


Marta sui Tubi


Alpha Blondy


Asian Dub Foundation


Obituary


Grave


Gem Boy


Level 42


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749