Teatro Miotto di Spilimbergo (Pordenone) - Folkest di primavera - GRANDE APPUNTAMENTO DOMANI SERA: DAVIDE VAN DE SFROOS E IL SUO YANEZ TOUR 2011 news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/04/2011

Teatro Miotto di Spilimbergo (Pordenone) - Folkest di primavera - GRANDE APPUNTAMENTO DOMANI SERA: DAVIDE VAN DE SFROOS E IL SUO YANEZ TOUR 2011

 

immagine in primo piano

GRANDE APPUNTAMENTO DOMANI SERA AL TEATRO MIOTTO
FOLKEST DI PRIMAVERA PRESENTA DAVIDE VAN DE SFROOS E IL SUO YANEZ TOUR 2011

Dopo le serate di marzo della selezione territoriale del concorso Suonare a Folkest e dell'omaggio a Fabrizio De André Sirventes, la rassegna Folkest di primavera domani, domenica 10 aprile, presenta la sua punta di diamante: Davide Van De Sfroos. Al Teatro Miotto alle ore 21.00 andrà in scena un concerto che, dall'entusiamo dimostrato dal pubblico e dai dati della prevendita, si preannuncia assolutamente da non perdere.
Grande successo di critica ha riscontrato la sua recente partecipazione alla 61° edizione del Festival di Sanremo nella sezione artisti con Yanez, un brano scritto e cantato in dialetto tremezzino (o laghée) sul celebre corsaro portoghese Yanez De Gomera. Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini - spiega Davide Van De Sfroos - che ha portato a Sanremo un brano in laghèe - perchè l'Italia rimane unita anche grazie all'identità dei dialetti. Mi preoccuperò il giorno in cui parleremo tutti un italiano commerciale misto all'inglese.
Davide Bernasconi, in arte, Davide Van De Sfroos, nasce a Monza l'11 Maggio 1965 e cresce a Mezzegra, nel cuore del lago di Como. Quasi tutte le sue canzoni fanno capo al lago, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci ad alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi, senza mai però perdere d'occhio la città. La maggior parte dei suoi testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un dialetto, resa ancor più realistica e forte da storie assolutamente poetiche.
Con la partecipazione sanremese Van De Sfroos ha iniziato il giro di presentazione del suo nuovo disco, a tre anni dall'uscita del suo ultimo album Pica! e dopo il clamoroso sold-out con 12.000 spettatori al Forum di Assago. Fu l'anteprima di un corposo tour estivo, che portò l'artista nei maggiori festival e piazze del Paese, culminato a ottobre con il prestigioso riconoscimento della Targa Tenco 2008 come miglior album in dialetto. Nell'estate 2008 Davide è Direttore Artistico di Lario éstival Musicabaret una rassegna di spettacoli e intrattenimento che ha coinvolto la Provincia di Como e importanti artisti musicali. A febbraio del 2009 parte il fortunato PICA! Tour Teatrale che tocca le principali città italiane (Milano, Genova, Firenze, Bologna, Torino, Verona, Como) e si conclude all'Auditorium Parco della Musica di Roma. A maggio inizia il tour estivo 40 Pass Tour 09. Il 13 novembre parte dalla Valtellina, con un doppio sold-out, il Davide Van De Sfroo show, nuovo tour teatrale del cantautore che si conclude nella primavera 2010. E' uno spettacolo a tutto tondo, in cui accanto alla musica dal vivo e ai personaggi delle canzoni sono protagonisti le parole, le visioni, gli ospiti e le invenzioni di un artista fuori dagli schemi. Nell'estate successiva il Tour Estivo 2010 si apre in diretta radiofonica a Capodistria e tiene banco negli open-air e nei festival di tutta Italia, tra cui Brianza Blues, Umbria Folk Festival, Verona Folk e il Festival dello Stretto sul lungomare di Reggio Calabria.
E ora, appuntamento a domani sera per assistere al suo Yanez Tour 2011 che toccherà Spilimbergo nell'affascinante cornice del Teatro Miotto.
I biglietti ancora disponibili (platea numerata Euro27, galleria non numerata Euro22) saranno in vendita presso la biglietteria del teatro a partire dalle ore 20.00. Per informazioni www.folkest.com.

Music Center di Davide Van De Sfroos

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Davide Van De Sfroos


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749