Francesco Renga in concerto con l'Ensemble Symphony Orchestra Mercoledi' 29 giugno ore 21.00 Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) per la XVI Edizione del Premio Massimo Troisi news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/06/2011

Francesco Renga in concerto con l'Ensemble Symphony Orchestra Mercoledi' 29 giugno ore 21.00 Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) per la XVI Edizione del Premio Massimo Troisi

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Dopo il grande successo del concerto di Sal Da Vinci di lunedì sera, ancora grande musica al “Premio Massimo Troisi” edizione 2011, diretto per il secondo anno consecutivo da Maurizio Costanzo. Domani sera l’arena “Viviani” di Villa Bruno ospiterà l’unica tappa campana del Tour Estivo di Francesco Renga.

L’artista ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista fino ai brani di “Orchestraevoce” e del suo ultimo album di inediti “Un giorno bellissimo”, in un grande concerto in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop.

Domani sera sul palco ad accompagnare Francesco ci saranno l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte), e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).

La carriera artistica di Renga inizia con i “Precious Time”, band poi ribattezzata “Timoria”, con la quale si esibirà fino al 1998. Il gruppo si aggiudica il Premio della Critica al Festival di Sanremo 1991 con “L’uomo che ride”. Nel 2000 la parabola musicale dell’artista, ormai solista, rompe gli argini del rock italiano, entro i quali si era mosso fino a quel momento, e conquista definitivamente il grande pubblico. E’ il 2005 quando il brano “Angelo” vince il Festival di Sanremo e lancia il cantautore nel panorama musicale italiano.

Il 28 maggio scorso Francesco Renga ritira il premio per il disco d’oro di “Un giorno bellissimo”, l’album di brani inediti uscito nel novembre scorso.

Il Premio Massimo Troisi, è un evento promosso dall’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi con la partecipazione e il sostegno della Regione Campania, prodotto da Gianluca Cannizzo.

Platea 15 ¤ + d.p. – Gradinata 12 ¤ + d.p.

Per informazioni:
infoline 081. 5654375/6
botteghino 081. 5654377
www.premiomassimotroisi.it
info@premiomassimotroisi.it

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Francesco Renga


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business