KANTANGO IN CONCERTO DOMENICA 27 FEBBRAIO ORE 21,30 - FELT MUSIC CLUB e SCHOOL di ROMA news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 25/02/2011

KANTANGO IN CONCERTO DOMENICA 27 FEBBRAIO ORE 21,30 - FELT MUSIC CLUB e SCHOOL di ROMA

 

immagine in primo piano

DOMENICA 27 FEBBRAIO
ore 21,30
al FELT MUSIC CLUB e SCHOOL
via degli Ausoni, 84
ROMA
06.491978

KANTANGO "Tango and Burlesque"

I Kantango (Antonio Fresa e Giacomo Pedicini) sono napoletani, ma hanno la bella inclinazione a voler mischiare la loro esperienza con quella di altri musicisti provenienti da tutto il mondo; ed è così che in "IDA Y VUELTA", l’apprezzatissimo disco uscito nel 2009, chiamano accanto a loro superospiti amici che rispondono ai nomi di Susana Baca e Richard Galliano (nella rivisitazione del brano di Raffaele Viviani "Canzone 'e sotto 'o carcere"), di Lura (in "Canta um tango") o di Rupa (front-woman di Rupa e the April Fishes), per insegnarci l'arte di fare del mondo intero la propria terra; e per Mondomix 'Ida y Vuelta' "...colloca i Kantango sulla scena della world music internazionale ad un livello assoluto”.

La line up vedrà sul palco:
AMADA (Vox Populi, Ennio Morricone, Bailando) voce
ENZO GRIMALDI (Paolo Licastro, Nino D'angelo, Emidio Ausiello) fisarmonica
ANTONIO FRESA piano
GIACOMO PEDICINI basso

KANTANGO – BIOGRAFIA

I Kantango (Armand Priftuli (violino) di origine albanese, Antonio Fresa (piano), Giacomo Pedicini (contrabbasso) e Sasà Piedepalumbo (fisarmonica) di stanza invece a Napoli) sono un quartetto di virtuosi capaci di attraversare con straordinaria maestría, adeguata tradizione e inaudito spirito di innovazione tutte le declinazioni del tango: dalle venature del jazz, agli echi della canzone popolare, passando attraverso la canzone napoletana, la musica elettronica e il dub. Nel 2006 hanno dato alla luce per Microcosmo Dischi “Másidiomás” il loro disco d’esordio, dedicato in larga parte all’esplorazione delle origini del tango moderno.
Nel 2009 tornano con “Ida y Vuelta”. Il nuovo album – prodotto da Joe Barbieri – ribalta completamente il loro lavoro precedente, e si spende fino in fondo nel tracciare una nuova cifra per la musica che Piazzola ha reso celebre nel mondo .
Ad aiutarli in questa riscrittura, il contributo di amici d’eccezione e di superstar della world music come Richard Galliano, Susana Baca, Lura, Amada, Rupa e Marzouk Mejri.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Kantango


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business