LIGABUE mercoledì 04/05 ospite al CPM MUSIC INSTITUTE di Milano news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/05/2011

LIGABUE mercoledì 04/05 ospite al CPM MUSIC INSTITUTE di Milano

 

immagine in primo piano

LIGABUE

MERCOLEDÌ 4 MAGGIO OSPITE AL CPM MUSIC INSTITUTE DI MILANO

"IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE" AL 2° POSTO DEL MUSIC CONTROL

IL 16 LUGLIO IN CONCERTO AL CAMPOVOLO DI REGGIO EMILIA

Mercoledì 4 maggio, alle ore 17.30, LIGABUE sarà il protagonista di un incontro con gli studenti del CPM MUSIC INSTITUTE di Milano, moderato da Franco Mussida (fondatore e presidente della scuola).

A seguire sarà consegnato a LIGABUE un diploma honoris causa, da parte dello stesso Mussida, "per lo spessore del suo profilo artistico unito all'originalità, all'impegno e alla coerenza dimostrata durante tutta la sua carriera e per essere riuscito a fotografare con la musica la realtà popolare in costante movimento". Per informazioni 02.6411461 info@centroprofessionemusica.it.

"IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE", nuovo singolo di LIGABUE, sale al 2° posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio (Music Control), dietro a "Anger Never Dies" degli Hooverphonic. Dopo "Un Colpo All'anima", "Quando Canterai La Tua Canzone", "La Linea Sottile" e "Ci Sei Sempre Stata", "Il Meglio Deve Ancora Venire" è il quinto singolo estratto dall'album multiplatino "ARRIVEDERCI, MOSTRO!" (Warner Music).

Il 16 luglio, all'interno dell'Aeroporto di Reggio Emilia, si terrà "l'evento degli eventi": CAMPOVOLO 2.0, un concerto (unico live elettrico di LIGABUE del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sul palco e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!

Per il concerto del 16 luglio, che sarà più lungo del solito, il Liga regalerà al pubblico l'emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan (dall'intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) tramite l'iniziativa di Ligachannel "La Mia Canzone per Campovolo 2.0!".

Sull'unico palco frontale lungo 80 metri, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l'hanno accompagnato "on the road" nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano), e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito "contest" organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 LIGABUE suonò di fronte a 180.000 persone. L'area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall'afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.

I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l'unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all'indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.

CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l'apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un'area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all'ecologia, merchandising e tanto altro ...), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.

Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.

CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell'anno, con un successo discografico e live dietro l'altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).

www.ligachannel.com
barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue
www.youtube.com/ligabue
www.fepgroup.it
www.warnermusic.it

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Luciano Ligabue


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business