News: Domenica 3 luglio ore 21.00 Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) GRAN GALA FINALE DELLA XVI EDIZIONE DEL PREMIO MASSIMO TROISI con MAURIZIO COSTANZO, CLAUDIA GERINI, GIOBBE COVATTA, CLAUDIO LIPPI, SAL DA VINCI, BARBARA DE ROSSI E CARLO BUCCIROSSO - Associazione Spaghettitaliani - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 02/07/2011

Domenica 3 luglio ore 21.00 Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) GRAN GALA FINALE DELLA XVI EDIZIONE DEL PREMIO MASSIMO TROISI con MAURIZIO COSTANZO, CLAUDIA GERINI, GIOBBE COVATTA, CLAUDIO LIPPI, SAL DA VINCI, BARBARA DE ROSSI E CARLO BUCCIROSSO

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Gran finale per la XVI edizione del Premio Massimo Troisi con il Galà di premiazione delle tre categorie in concorso e numerosi ospiti.

Presentata dall'inedita ed effervescente coppia Claudia Gerini e Claudio Lippi, la serata sarà aperta dal direttore artistico Maurizio Costanzo.
Il Trofeo Massimo Troisi alla Carriera 2011 andrà ad un eclettico campione della comicità, verve umoristica ed istrionismo: Giobbe Covatta. A consegnare il premio sarà l'onorevole Bruno Cesario, sottosegretario all'Economia e Finanze.

Durante la serata ci sarà un omaggio all'indimenticabile Enzo Cannavale al quale è dedicata la XVI edizione del "Premio Massimo Troisi": la moglie e i figli del grandissimo artista scomparso di recente saliranno sul palco dell'Arena Viviani per assistere ad un omaggio emozionale in memoria dell'attore con la proiezione di un filmato che ripercorrerà i momenti più salienti della sua carriera. Alla famiglia di Enzo Cannavale il sindaco Domenico Giorgiano consegnerà un Premio Speciale alla Memoria.

Carlo Buccirosso, il vicepresidente dell'Istituzione Pietro De Martino, l'assessore regionale Pasquale Sommese, il senatore Aniello Formisano e Domenico Giorgiano, sindaco di San Giorgio a Cremano, consegneranno il Premio Massimo Troisi ai vincitori delle tre categorie in concorso: "Miglior Scrittura Comica", "Miglior Attore Comico" e "Miglior Corto Comico".

Barbara De Rossi consegnerà un riconoscimento speciale a Sal Da Vinci per i suoi primi trentacinque anni di carriera: il cantante tornerà sul palco dell'Arena Viviani dopo il grande successo del live d'apertura della XVI edizione del Premio Troisi.

A Ferdinando Maddaloni, attore, scrittore e regista, andrà il Cremanum d'Argento: a consegnare il premio sarà Ciro Sarno, presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano.

La serata proseguirà con la musica della Sunshine Band diretta dal Maestro Carlo Morelli e del cantautore campano Anthony Manfredonia.

Il Premio Massimo Troisi, giunto quest'anno alla XVI edizione, è un evento promosso dall'Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi presieduta dal sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano, e dal vicepresidente Pietro De Martino, con la partecipazione e il sostegno della Regione Campania, prodotto da Gianluca Cannizzo.

Platea 15 euro. Gradinate 10 euro.

Per informazioni:
infoline 081. 5654375/6
botteghino 081. 5654377
www.premiomassimotroisi.it
info@premiomassimotroisi.it

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Sal Da Vinci


Ferdinando Maddaloni


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 07/04/2020 :
728.152

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 22/03/2020 al 28/03/2020 :
5.793.551

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 07/04/2020 :
4.987.293

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 07/04/2020 :
77.640.242