PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI: sabato 17 giugno al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di MILANO finale del concorso per la sezione JAZZ! Special guest della serata: TULLIO DE PISCOPO e DAVE DOUGLAS news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 12/06/2017

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI: sabato 17 giugno al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di MILANO finale del concorso per la sezione JAZZ! Special guest della serata: TULLIO DE PISCOPO e DAVE DOUGLAS

 

immagine in primo piano

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2017
GRAN FINALE DEL CONCORSO PER LA SEZIONE JAZZ
DEDICATA PER LA PRIMA VOLTA A PINO DANIELE

SABATO 17 GIUGNO al CONSERVATORIO "Giuseppe Verdi" di MILANO
Special guest TULLIO DE PISCOPO e DAVE DOUGLAS

FINALE DEL CONCORSO PER LA SEZIONE POP ROCK
24 giugno al Teatro Romano di Benevento
Special guest TERESA DE SIO

Manca poco al gran finale del concorso per la sezione JAZZ della dodicesima edizione del "PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI", quest'anno dedicata al musicista PINO DANIELE! Il concorso è promosso, ogni anno, dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca "Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore".

Sabato 17 giugno presso la prestigiosa Sala Verdi della sede del Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" di MILANO (via Conservatorio 12 - ore 20.00) si terrà il concerto e gran finale della sezione Jazz, con la "Verdi Jazz Orchestra" diretta dal M° Pino Jodice. Già presenti in qualità di membri della commissione Jazz, durante la serata si esibiranno TULLIO DE PISCOPO e DAVE DOUGLAS come special guest. Presenterà l'evento Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo, radio partner della finale Jazz.
La serata sarà a ingresso è gratuito, ma sarà istituita anche una raccolta fondi per la OPEN ONLUS (Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - nata per volere di genitori, medici e ricercatori da anni impegnati nella lotta contro i tumori solidi che colpiscono i bambini).
Venerdì 16 giugno, invece, si terrà, a partire dalle ore 17.00 (ingresso gratuito - sarà attiva la raccolta fondi per la OPEN ONLUS), la semifinale, in cui verranno selezionati i tre finalisti che si esibiranno nella finale.

Al vincitore del Premio Nazionale delle Arti sezione JAZZ verranno assegnati una borsa di studio offerta dal Pino Daniele Trust Onlus, in collaborazione con SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, e un concerto, presso il Conservatorio di Milano, all'interno della stagione "I suoni del Conservatorio 2017/2018".
Inoltre, tra tutti i musicisti che avranno partecipato alla semifinale e alla Prova Finale saranno assegnati dei premi speciali quali "Miglior chitarrista", "Miglior bassista" e "Miglior solista (strumentista o cantante)", ai quali verranno offerti strumenti musicali dal Pino Daniele Trust Onlus in collaborazione con Mogar Music distributore italiano dei marchi Ibanez, Zoom e IK Multimedia e dalla Galli Strings produttore di corde Galli. Per maggiori informazioni: www.consmilano.it

Il 24 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Romano di BENEVENTO (via Port'Arsa, 1 - ingresso gratuito) si terrà invece il concerto e gran finale per la sezione POP ROCK, con l'orchestra Ritmo Sinfonica del Conservatorio Nicola Sala, diretta dal M° Gianluca Podio. Già presente in qualità di membro della commissione Pop Rock, durante la serata si esibirà TERESA DE SIO. Condurrà l'evento Ida Di Martino di RADIO KISS KISS Italia, partner della finale Pop Rock promossa dal Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento.
Come a Milano, durante la serata sarà istituita una raccolta fondi per la OPEN ONLUS.
Al vincitore del Premio Nazionale delle Arti sezione POP ROCK verranno assegnati una borsa di studio offerta dal Pino Daniele Trust Onlus, in collaborazione con SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, e la possibilità di incidere i brani presentati avvalendosi dello studio di registrazione del Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento.
Inoltre saranno assegnati i due premi speciali come "Miglior chitarrista" e "Miglior interprete vocale", ai quali verranno offerti strumenti musicali dal Pino Daniele Trust Onlus in collaborazione con Mogar Music distributore italiano dei marchi Ibanez, Zoom e IK Multimedia e dalla Galli Strings produttore di corde Galli, Per maggiori informazioni: www.conservatorio.bn.it

Il sostegno, le borse di studio istituite per i vincitori delle due sezioni e l'impegno dedicato a questa iniziativa sono un'ulteriore conferma dell'attenzione del PINO DANIELE TRUST ONLUS nei confronti dei giovani talenti.

Il PINO DANIELE TRUST ONLUS è l'Ente no profit per le iniziative culturali e musicali in nome di Pino Daniele: la missione è quella di valorizzare il grande patrimonio artistico e umano che ha lasciato, promuovendo iniziative di interesse culturale in ambito musicale, lo studio della musica e della sua contaminazione nelle culture del pianeta.
www.pinodanieletrustonlus.org

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Pino Daniele


Tullio De Piscopo


Dave Douglas


Teresa De Sio


 

Galleria fotografica:

 

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2017

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business