ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Il MANN al Salone TourismA di Firenze, Giulierini racconta il primo Etrusco della mostra al MANN, focus su Preistoria e Gladiatori
Il MANN parteciperà a TourismA- Salone dell'Archeologia e del Turismo culturale (Firenze, Palazzo dei Congressi): dopodomani, il Direttore del Museo, Paolo Giulierini, presenterà al pubblico della manifestazione i principali appuntamenti espositivi in programma all'Archeologico.
Focus, dunque, sulla riapertura della sezione Preistoria e Protostoria (venerdì 28 febbraio, ore 11.30) e sulle grandi mostre Gli Etruschi e il MANN (dal 16 marzo, con conferenza stampa alle 11.30) e I Gladiatori inaugurazione: 8 aprile).
In particolare, nel suo intervento a TourismA, Paolo Giulierini anticiperà alcuni contenuti dell'esposizione sugli Etruschi, scegliendo il "Bronzetto dell'offerente dell'Elba" (VI/V sec. a.C.), primo reperto etrusco nelle collezioni del MANN, come ambasciatore simbolico della mostra al Salone.