2 dei Deadpeach - 2011 - Etichetta: Go Down records - Distribuzione: Audioglobe - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




2 dei Deadpeach - 2011 - Etichetta: Go Down records - Distribuzione: Audioglobe


Deadpeach



 

2 dei Deadpeach - 2011 - Etichetta: Go Down records - Distribuzione: Audioglobe

 

2 dei Deadpeach - 2011 - Etichetta: Go Down records - Distribuzione: Audioglobe

 

Il 14 Gennaio esce 2 dei Deadpeach

 

Il 14 Gennaio esce 2 dei Deadpeach - Etichetta; Go Down records - Distribuzione; Audioglobe

2006; esce il primo disco di Deadpeach; Psycle. Cover coloratissima di Malleus. Testi in inglese. Riff potenti. Chiari rimandi a certi suoni americani (stoner, fuzz rock)
2011; ritornano Deadpeach. "2"... semplicemente "2" è il titolo del nuovo album.
Cover in bianco e nero. Testi in italiano ed un folgorante fuzz rock psych, con riff convincenti che rimandano a gruppi come Nebula, Kyuss ma anche alla falange piu' rock del progressive Italiano.
Tutti i dettagli sono curati per ottenere un suono e rimandare ad immaginari precisi.
"Per la registrazione è stata usata strumentazione vintage ed analogica", dice Giovanni (chitarra e voce). "C'è una ricerca sopratutto per quanto riguarda il fuzz usato sulla chitarra ed a tratti sul basso. Abbiamo scelto un sound non troppo moderno, più vicino ai 70... La cover (di Lorenzo Anzini) è molto dettagliata nei particolari, riprende le canzoni dell'album'l'uomo che dorme, la luna in cui si intravede un teschio, la caffettiera del mattino, il pedale del fuzz, l'universo e il collegamento ad esso tramite. Per quanto riguarda i testi la scelta del cantato in italiano ci ha portato ad un ricerca interna che riprende i temi cari a Gurdjieff ed Ouspesky, cioè Il risveglio dell'uomo dalla meccanicità di questi giorni, il nostro vivere in uno stato di sonno senza consapevolezza di noi, il non ricordare se stessi, il vivere una vita in cui siamo solo cibo per la luna".
Questo e molto altro ancora per "2", il secondo album di Deadpeach.

CHI SONO
Deadpeach sono un trio di Rimini. Giovanni (chitarra, voce), Stefano (basso), Federico (batteria). Attivi dal 1995, hanno inciso vari ep, fatto parte di compilation edite sia in Italia che all'estero .
Il loro stile è un riuscitissimo mix di hard garage anni 60 e 70, indie psych anni 80 e stoner rock.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business