The Night Stays degli Owls - 2011 - RareNoiseRecords - CargoBlack - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Night Stays degli Owls - 2011 - RareNoiseRecords - CargoBlack


Owls



 

The Night Stays degli Owls - 2011 - RareNoiseRecords - CargoBlack

 

The Night Stays degli Owls - 2011 - RareNoiseRecords - CargoBlack

 

Il 5 Febbraio 2011 esce il CD The Night Stays degli Owls - Etichetta: RareNoiseRecords - Distribuzione: Cargo

 

Owls
The Night Stays
Etichetta: RareNoiseRecords
Distribuzione fisica: Cargo
Distribuzione digitale: www.rarenoisestore.com - www.iodalliance.com

Data di uscita: 5 febbraio 2011

Tony Wakeford, Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari. Dietro OWLS si celano questi tre artisti. Wakeford è passato attraverso il punk, il neo folk dark alla Death In June, la musica classica.
Eraldo Bernocchi è un produttore e musicista conosciuto a livello internazionale.
Lorenzo Esposito Fornasari è un musicista trasversale, che ha lavorato già in passato con Bernocchi e che ha collaborato con gente del calibro di Bill Laswell.
Insieme danno vita a un disco di neo-folk dalle tinte cupissime, con beats "phat" sinuosi come solo i Massive Attack nel loro periodo migliore... In più tappeti sonori che sintetizzano il meglio della musica elettronica degli ultimi anni... Qua e là arpeggi di chitarre acustiche... E su tutto.... La voce sofferta, post wave, di Tony Wakeford.
Se Ian Curtis e i Joy Division esistessero ancora... oggi probabilmente suonerebbero così... Dark, apocalittici, lenti... immensi come Owls.

Tony Wakeford
Anthony Charles "Tony" Wakeford... Classe 1959. Chi si ricorda Crisis? Punk band politicizzata che esordì nel 1977. ecco... Lui era il leader e fondatore. Da allora Tony Wakeford è passato attraverso il post punk dark di Above The Ruins, il collettivo musicale Sol Invictus (il progetto più ambizioso e che lo ha fatto conoscere ai più) da cui si è sviluppato un progetto parallelo (L'orchestre Noir, con la moglie, la violinista Renée Rosen). Wakeford ha anche fondato una label (Tursa) che annovera, tra gli altri, un artista di spicco come Israeli.

Eraldo Bernocchi.
Musicista, produttore e fine scultore di suoni. Membro del progetto Sigillum S, con cui durante gli anni '80 gira il mondo in tour. Durante gli anni '90 la sua attività di musicista, produttore e remixer si espande, e con ciò anche le collaborazioni prestigiose: Bill Laswell e Raiz degli Almamegretta (con i quali dà vita al progetto Ashes), Mick Harris, Percy Howard, Toshinori Kondo, Russell Mills, DJ Olive, Jah
Wobble, Thomas Fehlmann, Markus Stokhausen e molti altri.
E' noto al pubblico italiano per avere composto alcune delle colonne sonore per il film di Gabriele Salvatores, prodotto Co.Dex, l'album solista del 2001 di Giovanni Lindo Ferretti, sodalizio artistico che continua tuttora, prodotto Uno, secondo album solista di Raiz. Ha pubblicato e prodotto piu' di 100 album durante la sua carriera.

Lorenzo Esposito Fornasari
Trasversalità è ciò che rende la sua ricerca musicale e vocale complessa e originale. Particolare è l'utilizzo di una lingua inventata in buona parte dei suoi progetti. Fondamentale l'incontro con Eraldo Bernocchi: la collaborazione dà vita nel 2006 a "Unisono", disco per il progetto Ashes con Bill Laswell e Raiz. Tra le collaborazioni: Giovanni Lindo Ferretti, Eraldo Bernocchi, Bill Laswell, Raiz, Gionata e Andrea Costa (Quintorigo), Mara Redeghieri (Ustmamò), Cristina Donà, Gianni Maroccolo.

is an English folk and neoclassical musician who primarily records under the name Sol Invictus. Wakeford lives in London and is married to Sol Invictus and L'Orchestre Noir violinist Renée Rosen.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business