A me piace così di: Emma - Universal Music Italia - 2011 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




A me piace così di: Emma - Universal Music Italia - 2011


Emma



 

A me piace così di: Emma - Universal Music Italia - 2011

 

A me piace così di: Emma - Universal Music Italia - 2011

 

Il 16 Febbraio esce "A me piace così" Sanremo Edition di Emma

 

EMMA
A Me Piace Così
Sanremo Edition
data di pubblicazione: 16 febbraio 2011

Da quella ormai famosa finale è passato solo un anno, nella vita di EMMA. Un anno in cui è successo di tutto. La vittoria ad "Amici 2010", l'uscita dell'EP "Oltre" - risultato il secondo disco più venduto del 2010 - un trionfale tour estivo e il ritorno ad ottobre con un nuovo lavoro, A ME PIACE COSI', hanno superato qualsiasi aspettativa nei suoi confronti e l'hanno consacrata come un'artista vera e solida.
"EMMA is big", direbbero all'estero. Su Google, a inserire semplicemente la parola "emma", il primo suggerimento è per lei, Emma Marrone. Un segno dei tempi, sicuramente, e anche un riconoscimento al duro lavoro e alle qualità che EMMA ha saputo mettere in mostra sin da subito, qualità che il suo secondo album consolida e amplifica ancora di più.

A ME PIACE COSI' è un lavoro importante, perché è davvero lo specchio del carattere impetuoso di EMMA, del suo talento incontenibile, ed è un disco scritto con il cuore prima ancora che con la mente. Ci vogliono canzoni vere, per lei, questo è poco ma sicuro, e quelle che EMMA sceglie per ognuno dei suoi dischi sono canzoni che la riflettono in pieno. Così tra queste righe c'è il suo universo, il suo essere tutta per la musica, il suo vivere d'arte e d'amore con una grinta inedita per una ragazza della sua età, una carica e una determinazione che non possono non colpire, e contagiare. EMMA è così, grazia ed eleganza nel porgere la voce, pancia e istinto per arrivare al cuore di chi ascolta, per conquistarlo con le emozioni.
E non è un mistero né un caso che in così poco tempo EMMA sia diventata un punto di riferimento dei ragazzi, giovani e giovanissimi, che ritrovano in lei un modello, quasi un'eroina d'altri tempi, eppure assolutamente attuale.

Perché la lezione di EMMA rispecchia profondamente quella di quel vecchio film di Alan Parker, "Saranno famosi", da cui un talent show come "Amici" ha attinto in profondità: credere nel proprio talento, lavorare duro per svilupparlo, per arrivare in vetta, alla fama che non sia solo narcisismo fine a se stesso, ma possibilità di condividere il proprio talento con tutti, o quanto meno con tanti. E di comunicare. Oggi che gli esempi si contano sulle dita di una mano, EMMA è una stella che brilla di luce propria.
Così gli autori che hanno scritto per lei in questo disco (Roberto Casalino, Saverio Grandi, Roberto Angelini e Antonio Galbiati) e i due produttori che l'hanno creato dal punto di vista musicale (Pino Perris e Fabrizio Barbacci) sono riusciti in un'impresa importantissima, che è stata quella di "sentire" la personalità di EMMA e di "vestirla" nel modo migliore affinché venisse fuori evidente dalle canzoni. E il bello di A ME PIACE COSI' - dichiarazione d'intenti già dal titolo - è proprio quello di essere la foto di gruppo di uno staff completamente coeso e unito intorno all'artista, proprio come succedeva nella discografia di altri tempi e come ormai succede solo oltreoceano.
"Per sempre", "Io sono per te l'amor" e "Arriverà" sono i tre ultimi tasselli firmati Modà che arrivano ad impreziosire un album già importante, e che faranno breccia nel cuore dei fans di EMMA. Sono canzoni d'impatto ma ricercate nella scrittura, con testi al cui invito è difficile resistere. Tra loro "Arriverà" è forse uno dei brani più felicemente riusciti tra quelli ascoltati ultimamente, un perfetto connubio tra la splendida vena sixties della canzone pop italiana e le venature di certo rock nostrano. Una canzone trascinante, impetuosa, fisica come lo è l'interpretazione di EMMA e dei Modà. Un brano di fronte al quale sarà difficile non muoversi dalla poltrona, alzarsi in piedi e cantare con loro.
A ME PIACE COSI' sbarca a Sanremo. Per EMMA si chiude un anno straordinario e ne inizia un altro, altrettanto importante. Ma è brava, forte e coraggiosa. Saprà dire la sua come sempre, c'è da esserne sicuri.

Fonte: Universal Music Italia - Live Nation

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business