The Lexicon of Love II di: ABC - Universal Music - 2016 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Lexicon of Love II di: ABC - Universal Music - 2016


ABC



 

The Lexicon of Love II di: ABC - Universal Music - 2016

 

The Lexicon of Love II di: ABC - Universal Music - 2016

 

ABC - The Lexicon of Love II

 

ABC
'THE LEXICON OF LOVE II'

IN ARRIVO IL 27 MAGGIO 2016 IL SEQUEL DEL CAPOLAVORO POP DEL 1982

"You got light, you got shade, you got beauty and beast/ All come together to make a masterpiece" - 'I Believe In Love'

"Sono un sognatore e qualche volta sogno ad occhi aperti quel che potrebbe essere un nuovo album dei Velvet Underground o un sequel di Ziggy Stardust... So che non esisteranno mai, ma per quel che è in mio potere... ho voluto portare "The Lexicon Of Love" nel futuro" - Martin Fry

A 34 anni dal clamoroso successo dell'album di debutto, l'iconico "The Lexicon Of Love", gli ABC tornano con il suo seguito "The Lexicon Of Love II" il prossimo 27 maggio.
I 10 nuovi brani usciti dalla penna di Martin Fry potrebbero essere descritti come un punto di vista meno innocente e più maturo sugli affari di cuore rispetto al predecessore, sebbene la conclusione rimanga sempre la stessa: all you need is love.
Gli ABC si sono formati a Sheffield agli inizi degli anni 80, quando decisero di unire il mondo della disco funk alla loro visione post punk. L'album di debutto "The Lexicon Of Love", ha raggiunto il numero 1 delle classifiche UK nell'estate del 1982 ed ha venduto più di un milione di copie.
Grazie alla sua vitalità, potenza e ingegno, l'importanza dell'album è lievitata fino a raggiungere lo status di disco "mitologico". Spesso classificato come uno dei migliori album britannici mai incisi, non è esagerato affermare che ha definito un'era: è stato spesso imitato ma mai eguagliato. Le rime baciate di Martin erano pungenti come i suoi abiti dorati "Sapevamo che ci eravamo imbattuti in qualcosa: una visione del futuro pop."

"Un paio di anni fa abbiamo festeggiato il trentennale di The Lexicon Of Love con uno show alla Royal Albert Hall, e lì ho capito che era il momento di un sequel, per esplorare questi temi ancora una volta e per guardare l'amore attraverso gli occhi di un uomo più maturo. Con il passare degli anni la mia prospettiva sulla vita e sull'amore è cambiata. Volevo fare un album che riflettesse questo" dice Martin Fry "Stiamo tutti imbambolati davanti a Netflix per guardare 96 episodi di qualcosa, il concetto di sequel è un punto fermo nel mondo del cinema. Perché non nella musica? Chissà come sarebbe? E come potrebbe essere riaffrontare dei temi? Cosa avranno significato per me gli ultimi trent'anni?

Gli arrangiamenti di "The Lexicon Of Love II" sono stati affidati alle sapienti mani di Anne Dudley, che già aveva firmato e caratterizzato quelli di "The Lexicon Of Love". Il video del primo singolo "Viva Love" è stato girato dal regista Julien Temple nel Theatre Royal di Stratford East, ovvero nello stesso luogo in cui era stato girato il video di "Poison Arrow" nel 1982.
The Lexicon Of Love II è la prova che qualche volta tornare sulla scena del delitto è una buona idea.

Tracklist:
1. The Flames Of Desire
2. Viva Love
3. Ten Below Zero
4. Confessions Of A Fool
5. Singer Not The Song
6. The Ship Of The Seasick Sailor
7. Kiss Me Goodbye
8. I Believe In Love
9. The Love Inside The Love
10. Brighter Than The Sun
11. Viva Love Reprise



http://www.abcmartinfry.com/

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cover del CD The Lexicon of Love II di ABC

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business