Coniglio, selvaggina
Ricetta inserita in archivio da Giovanni Pastore il 28/05/2016 alle ore 09.36.13
Autore della Ricetta:
Giovanni Pastore
Chef
1 coniglio
pancetta stagionata 200 gr
rucola 2 fascetti
lardo di Colonnata 100 gr
misticanza 2 fascetti
funghi porcini 200 gr
frutti di bosco 1 vaschetta
pane in cassetta da affettare 1 confezione
rosmarino q.b.
sale e pepe q.b.
aceto di mele q.b.
cipolla q.b.
salvia q.b.
timo q.b.
aglio q.b.
caramello balsamico q.b.
Disossare il coniglio. Con i fegatini preparare un paté: saltare la carne con olio, cipolla, pezzetti di mela, sale e pepe. Frullare con un po' d'olio e mettere da parte. Battere il lombo. Cospargerlo di un intingolo preparato con lardo precedentemente tritato aromatizzato con erbe aromatiche. Coprire il lombetto con la pancetta stagionata affettata e la rucola tritata. Arrotolare il lombetto, chiudere con la pellicola e affettare. Scottare in padella e finire la cottura in forno a 180° per un paio di minuti. Tagliare sottili e scottare i funghi porcini. Condire la misticanza con olio, sale e aceto di mele. Tagliare fettine sottile di pane in cassetta e passare in forno a 170° per un minuto. Spalmare il paté precedentemente preparato.
Assemblaggio nel piatto:
Lombetti intervallati da funghi porcini, misticanza di verdure di campo su cui è adagiato il crostino di pane tostato spalmato di paté di fegato di coniglio, frutti di bosco. Decorare con caramello balsamico.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 28/05.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 28-05-2020
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.