Creme, dolci al cucchiaio
Ricetta inserita in archivio il 04/03/2006 alle ore 16.02.13
Autore della Ricetta:
3 tuorli
3 dl di latte
zucchero semolato 200 g
Mettete in una casseruola i tuorli, aggiungete 50 g di zucchero semolato, sbatteteli per bene, quindi unite il latte.
Ponete la casseruola su fuoco basso e fate cuocere, mescolando con un cucchiaio, finchè la crema non velerà il cucchiaio, senza farla mai bollire. Versatela in un piatto da portata, quindi lasciate a raffreddare completamente.
Mettete lo zucchero semolato rimasto in una casseruola con 3 cucchiai d'acqua, fatelo sciogliere su fuoco basso, finchè non diventerà biondo, quindi togliere il caramello così formato dal fuoco.
Con una forchetta, prelevate piccole quantità di caramello e lasciatelo cadere a filo sulla crema, formado i caratteristici fili della crema inglese, quindi servite.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.