Negroni Italiano - Carlo Dutto - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Le Ricette d'Autore su Telegram

 

Negroni Italiano

Cocktail alcolici

 

Negroni Italiano

Ricetta inserita in archivio da Carlo Dutto il 16/04/2020 alle ore 14.29.21



Ricette d'Autore


Autore della Ricetta:

VII Hills Team

Federico Leone, Gabriele Manfredi, Filippo Previero, Danilo Tersigni

 

 

Ingredienti:

40 ml VII Hills Italian Dry Gin
25 ml Bitter Italiano
25 ml Sweet Vermouth
1 dash Orange Bitter

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: spicchio di arancia

 

Esecuzione:

Con la tecnica Build, si riempie di ghiaccio un bicchiere Old Fashioned e si versa il VII Hills Italian Dry Gin. Quindi si versano lo Sweet Vermouth e Bitter italiano e una goccia di Orange Bitter. Una rapida mescolata agli ingredienti e si aggiunge come guarnizione uno spicchio di arancia. Essendo un drink robusto si può aggiungere un seltz di soda per rendere tutto più morbido. D'altronde la richiesta del nostro conte Negroni è molto chiara: "Mettoci un po' di ginne in quell'ameri'hano"!

Note:

Il Negroni è la leggenda dei cocktail italiani. Ha appena compiuto 100 anni ma è tutt'altro che vicino ad un anziano. Forse il cocktail più documentato nella Storia e probabilmente il più bevuto al mondo! Ha sempre avuto le sue due parti tutte italiane, lo Sweet Vermouth e il bitter. Il suo sapore forte e deciso ha conquistato il palato di migliaia di bevitori, appagati dal sapiente uso degli ingredienti che oggi noi componiamo con la sua ultima parte tutta Italiana, il VII Hills Italian Dry Gin, che nasce proprio per completare questo storico drink con l'ultima parte che gli mancava, il Gin Italiano!

 



 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questa Ricetta


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

Negroni Italiano

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

offerta lancio

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business