Silverback - Carlo Dutto - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

             

 

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 01/06/2020 alle ore 16.44.33

Silverback

Cocktail alcolici

Autore della Ricetta:

Federico Diddi

Head bartender del The Barber Shop Speakeasy di Roma

 

 

Silverback

Ingredienti:

600 ml Cachaca Magnifica
100 ml Sherry Fino Lustau
60 gr germogli fiore di banano

Bicchiere: Coppa Nick e Nora
Garnish: olio extra vergine di oliva Podere Il Montaleo infuso all'avocado

 

Esecuzione:

Infondere a 40°C per 45 minuti nel sonicatore ad Ultrasuoni. Versare in coppa Nick e Nora e guarnire con olio extra vergine di oliva infuso all'avocado.

Note:

Habitat: Giungla
Descrizione: Martini Style, vegetale.
Concept: "Negli ultimi 65 anni la popolazione di gorilla si è ridotta dell'80%, decimata dal virus Ebola, dal commercio alimentare e dalla distruzione delle foreste". Inoltre, secondo le Nazioni Unite, entro il 2032 sarà rimasto solo il 10% dell'habitat dei gorilla e nei prossimi 10 anni i Re della foresta potrebbero scomparire. La sottospecie del gorilla occidentale, denominato il gorilla 'Cross River', che vive in una piccola area di foreste tropicali di altitudine collocate tra i 1.500 ed i 3.500 metri di altitudine, in una zona tra Nigeria e Camerun, conta appena 250-300 individui.
Federico Diddi del The Barber Shop Speakeasy di Roma, nella nuova drink list del locale, chiamata non a caso Habitat, ha voluto ricreare un aroma tropicale facendo infondere il drink con i germogli del fiore del banano. Ha anche ricreato, con delle gocce di olio extra vergine infuso all'avocado e clorofilla, le ninfee dei laghi dove essi si vanno ad abbeverare.


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questa Ricetta


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

Silverback
Federico Diddi

 

 

 

Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattare con WhatsApp al numero 393 874 4749