Insalata di spaghetti ai ricci di mare il primo piatto di pesce gourmet da provare! - Agriturismo e vacanze itineranti in Puglia nel Salento - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Le Ricette d'Autore su Telegram
visualizza statistiche

 

Insalata di spaghetti ai ricci di mare il primo piatto di pesce gourmet da provare!

Pastasciutte

 

Insalata di spaghetti ai ricci di mare il primo piatto di pesce gourmet da provare!

Ricetta inserita in archivio da Agriturismo e vacanze itineranti in Puglia nel Salento il 06/09/2022 alle ore 17.02.12



Ricette d'Autore


Autore della Ricetta:

Masseria Cappuccini

 

 

Dosi per: 4

320 gr di spaghetti
40 ricci di mare
2 cucchiai di olioextravergine di oliva
q.b. Prezzemolo
1/2 Succo di limone

 

Esecuzione:

1.Cominciate ad aprire i ricci con l'apposito attrezzo, prelevando poi le uova.

2.Schiacciate l'aglio e fatelo sbiondire in una padella con poco olio. Versate ora i ricci di mare, e fate cuocere sfumando con del vino bianco secco per pochi minuti.

3.Nel frattempo cuocete gli spaghetti e poi fateli saltare nella padella con il sugo ai ricci di mare. Aggiungete del peperoncino piccante fresco triturato finemente, o se preferite in polvere, e spolverizzate con del prezzemolo tritato.

4.Servite i vostri spaghetti ai ricci di mare caldi.

Ed ecco qui una pasta con i ricci cremosa, in bianco ma assolutamente da provare per il suo gusto diretto e genuino proprio come piace a noi

Regione: Puglia

Note:

Gli Spaghetti con i Ricci di mare è un primo piatto a base di pesce in cui il gusto del mare ed i suoi profumi verranno esaltati alla massima potenza. Un piatto semplice all'apparenza ma che ha bisogno di alcuni accorgimenti per renderlo perfetto ed unico. un piatto dall'intenso profumo e inconfondibile sapore. La ricetta è facile e veloce

Per gli amanti del mare questa è la ricetta giusta!

Gli Spaghetti con i Ricci di mare sono una delizia per il palato, la gioia degli amanti dei primi di pesce. Facili da preparare super gustosi, richiameranno alla vostra mente le vacanze estive ed i bei ricordi del caldo Sud della Puglia.

Non perdete questa occasione di assaggiarli presso l'agriturismo Masseria Cappuccini in Puglia, Contrada Galante - 72017 Ostuni (BR) - Italia Localizzazione (calcola il percorso)
Latitudine 40.42.10 Longitudine 17.25.39 email info@masseriacappuccini.it web masseriacappuccini.it

 



 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità


 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questa Ricetta


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

-Spaghetti ai ricci di mare alla pugliese

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business