Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da Oliotto - Olio extravergine Italiano il 28/05/2012 alle ore 11.58.19
Autore della Ricetta:
Oliotto
500 gr. di Fusilli
1 cipollotto
2 zucchine romanesche
2 carote grandi
Olio extravergine di oliva Equilibrato Oliotto (2/3 cucchiai)
Olio extravergine di oliva Bicultivar
sale e pepe
Pulire cipolla e carote. In una padella versate 2/3 cucchiai di olio extravergine Equilibrato e far imbiondire il cipollotto a fettine sottili. Aggiungere le carote e le zucchine tagliate a dadini molto piccoli oppure grattugiare grossolanamente. Lasciar cuocere le verdure per 10/15 minuti; se necessario aggiungere un mestolo di acqua di cottura (non devono friggere) e aggiustare di sale. Scolare la pasta al dente e saltarla nella padella per far amalgamare il condimento. A piacere si può aggiungere parmigiano grattugiato e/o un pizzico di pepe. Quando la pasta è già nel piatto insaporire con un giro di olio extravergine Bicultivar Oliotto.
Piatto che nei periodi estivi è ottimo da servire anche freddo!
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.