Antipasti caldi
Ricetta inserita in archivio da Simone Pezzulla il 28/07/2014 alle ore 15.05.43
Autore della Ricetta:
simone pezzulla
chef
melanzana grossa 1
fiordilatte 2
mortadella 3 fette grandi
parmigiano reggiano 100 g
uova 2
farina q.b
olio di arachide q.b
pomodori pelati 1 barattolo
aglio 1
sale q.b
pepe nero q.b
olio extravergine di oliva q.b
tagliate a fette la melanzana non molto spesse e lasciatele mezz'oretta sotto sale cosi perde l'amaro. Intanto fate un soffritto di olio extravergine di oliva e aglio e cuocere i pomdori pelati. A cottura quasi ultimata, aggiustate di sale e pepe. Passata la mezz'ora asciugarte bene le melanzane e passatele prima nell'uovo sbattuto con sale e pepe e poi nella farina, e friggetele nell'olio di arachide ben caldo. Quando le melanzane prendono il colore dorato, toglietele e mettetele ad asciugare su carta assorbente. Quando il pomodoro è cotto, prendete una teglia da forno e fate uno strato di pomdoro. Coprite il pomodoro con le melanzane fritte e ri-aggiungere sopra il pomodoro, il fiordilatte tagliato a pezzi, il parmigiano reggiano e la fetta di mortadella. Continuate cosi per altri due strati. All'ultimo strato mettete solo pomodoro, fiordilatte e parmigiano reggiano. Infornare la teglia nel forno già preriscaldato a 180 °C per 20 minuti circa. Impiattate e decorate con una cimetta di basilico.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.