Mi chiamo Giuseppe Deiana, sono di Palermo, la mia passione per la pasticceria mi è stata trasmessa da mio padre, anche lui un gran pasticcere. Fin da piccolo per gioco, aiutavo mio padre nel fare i frutti di marzapane, da noi chiamata frutta Martorana. Finite le scuole andai prima a lavorare con mio padre, poi in un'altra pasticceria, e dopo ancora mi trasferii in Belgio dove feci una bella esperienza lavorativa di due anni. Ritornato in Italia ripresi a lavorare dove ero prima e dove ancora lavoro oggi, con una parentesi a Firenze nel 2011, durata 15 mesi, dove insieme ad Angela Moncada ho aperto una gelateria dove facevamo anche pasticceria. Chi non potrebbe fare almeno per una volta di un dolce? Le torte di vari gusti, alla frutta, al cioccolato, alla panna, etc... Le paste, i mignon , le mousse, i gelati... Chi non ama il vero gelato artigianale con tutti i suoi vari gusti? E la pasticceria con le sue decorazioni... La cosa più bella è che quando si gusta un dolce, sia esso un cornetto, un pasticcino, un gelato, una fetta di torta, fatto di profumi, fatto di sapori, ..., si condivide con chi ti sta vicino una vera e propria emozione a cui credo nessuno vuole rinunciare.