The Music Center - Jesus From Ibiza - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Jesus From Ibiza





il Music Center di Jesus From Ibiza è stato visualizzato 5.298 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Jesus From Ibiza nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

La musica dei Jesus From Ibiza si ispira ai temi dell’animo umano ed ai suoni che lo possono accompagnare.

Jesus From Ibiza è il nome del gruppo composto da: Donna Olivia , DJ Morano , Vincent Tini , e un progetto electro pop che vuole rappresentare l’attuale tempo artistico/musicale.

Il loro simbolo è un Totem che fonde i tre componenti del gruppo e rappresenta la somma delle diverse singole esperienze, le quali si intrecciano attraverso un dialogo profondo e sincero, che porta in superficie emozioni tradotte liberamente in musica. Gli uomini visti come individui singoli e unici, ma uniti tra loro da un denominatore comune : la curiosità verso la vita e ciò che di sacro essa cela, la volontà di maturare, di mettere in discussione quel mondo basato sull’apparenza più che sui contenuti.

Contaminati da più generi musicali (dal sound elettro degli anni ’80 all’house music, passando per gli ambienti più caldi del chillout e del triphop, senza dimenticare le chitarre che fecero grandi gli anni ’70 della prima Prog), i Jesus From Ibiza interpretano la volontà del “popolo invisibile” quello che non fa parte degli share televisivi, che spesso è curioso, che cerca il nuovo senza dimenticare il vecchio e che non si adatta ad un mondo in cui il consumatore è più importante dell’uomo.

Razza variegata il melting pot del popolo invisibile, reagisce al disagio del nuovo millennio in modi differenti, non sono sempre facili da identificare proprio perché individuali e non massificati!

E’ successo durante i loro incontri, parlandosi e raccontandosi che i Jesus From Ibiza hanno scoperto questi disagi e l’esigenza di liberare la voce dell’anima.

Questa nuova consapevolezza è sintetizzata nel loro album “INVISIBLE PEOPLE ” (etichetta Les Bobos Music, distribuito da Self Distribuzione), rappresentato dal singolo “NO MORE TIME ”, il quale uscirà non solo in Italia ma anche in diversi paesi europei: Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Inghilterra e altri ancora.


DISCOGRAPHY

Il percorso discografico del trio formato da Donna Olivia , DJ Morano e Vincent Tini inizia nel 2002 con il primo singolo in vinile, su etichetta Les Bobos Music, rifacimento in chiave electro soul del brano gospel " Oh Happy Day ", featuring Kay Foster Jackson (figlia di Melvin, storico saxofonista di BB King ) con una b-side chillhouse dal titolo " Jesus in Chillhouse "che fu addirittura più fortunata del lato A, fu distribuita in Italia e in Europa in limited edition nel periodo natalizio. Molti Dj di nicchia accolsero positivamente il disco e, in Italia, Paola Testa lo inserì per un lungo periodo nella sua trasmissione serale su 101 Network. Buoni risultati furono ottenuti anche su alcune radio in nord europa (specialmente in Germania).

Il secondo singolo, del 2003, dal titolo " Gone ", caratterizzato da suoni elettronici più evidenti, esce in Italia in formato 7" (il vecchio 45 giri) e viene licenziato in Germania da BMG - Low Spirit Recordings (l'area più elettro del colosso tedesco) ed inclusa immediatamente nella Love Parade Compilation (Love Rules), che vende più di 200.000 copie in nord Europa. Furono realizzate diverse versioni del singolo, in Germania lo remixò Eric De Clark (Whirpool prod.) e ne fu realizzata una versione acoustic chillout, che andò in airplay nei programmi più cool di RIN (Radio Italia Network) nell'estate 2003.

Nel frattempo il gruppo stava scrivendo i brani dell'album e realizzava i primi Live per testare le nuove sonorità con il pubblico.

A settembre 2004 la loro etichetta si presenta al Popkomm di Berlino e chiude alcuni accordi di distribuzione, organizzando una pre release online con Karmadownload, uno dei 10 siti raccomandati in UK da Billboard, e, in tre mesi, l'album, nel sito, entra nelle charts dei più venduti nella directory "beats", accando a progetti consolidati a livello europeo quali Nitin Shawney, Roysskopp, Mousse T. (per info www.karmadownload.com).

" Invisible People ", questo è il titolo dell'album, verrà distribuito in vari paesi europei, tra i quali Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, a partire da Aprile 2005.

In Italia il disco verrà distribuito da Self Distribuzione, su etichetta Les Bobos Music.

Questa è la sfida di Jesus From Ibiza , entrare nei mercati Europei proponendo un'elettro pop dai suoni caldi e mediterranei, per esportare un suono innovativo laddove l'Italia è totalmente assente.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business