The Music Center - Jont - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Jont





il Music Center di Jont è stato visualizzato 5.790 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Jont nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Da quando ha fatto "sold out" al Ronnie Scott di Londra in una piovosa domenica notte del gennaio 2000, Jont non ha più guardato indietro.

Il suo ultimo singolo "When The Time Comes" è diventato uno dei più trasmessi dalle radio britanniche (come "Xfm") portando la sua voce ed il suo personalissimo modo di fare musica alle orecchie di tutti.

Sul fronte live Jont si è esibito al Greenwich Village, New York, un tour in Italia con il "Playpen", ha suonato mensilmente al "12 Bar" di Londra e fatto un tour acustico del Regno Unito durante l'estate.

I momenti migliori sono stati al Festival di Glastonbury ed il Songwriter Festival di Birmingham. Nello stesso periodo suona per sette volte in tre giorni al festival di Edinburgo!

E che dire allora del suo concerto in Toscana al "Velvet Underground" in cui ha continuato a ritornare sul palco su richiesta del pubblico entusiasta e che si è concluso suonando fino alle tre di mattina.

Oltre alla sua attività live Jont ha scritto canzoni e collaborato con grandi nomi come Boo Hewerdine e Pete Glenister.

In agosto 2000 è stato invitato da "Bird & Bush", produttori degli Stereophonics, che hanno offerto a Jont di registrare tre brani nel loro studio alla fine dell'anno.

Nello stesso mese ha completato il suo primo videoclip, mentre dal sito www.peoplesound.com il suo singolo è stato scaricato da oltre 15.000 persone.

In settembre Jont ha preso parte all' "In The City Festival" di Manchester. Questo gathering annuale dell’industria musicale ha portato alla ribalta nomi come Oasis, Verve, Coldplay e Elastica.

Jont è stato descritto come "Il gigante scalzo" ed il suo concerto è stato definito tra i cinque migliori del festival.

A dicembre del 2000 è stato invitato di nuovo al Ronnie Scott di Londra dove si è esibito in una performance unica ed indimenticabile.

Le date italiane sono state un vero successo, a partire dal trionfale concerto in Cortile Mercato Vecchio a Verona per la rassegna Acusticamente.

Jont finisce di registrare il nuovo album dal titolo "28" che è uscito in Italia a marzo 2002 per la Cyc/Audioglobe.

Nell'estate 2002 il cantautore è in Sardegna per partecipare al festival di musica acustica itinerante AcusticaMente. Un grande successo.

Dopo un altro splendido tour a novembre 2002, Jont torna in Italia a marzo 2003 regalando al pubblico nuovi emozionanti concerti in compagnia del suo chitarrista.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business