The Music Center - Kings Of Leon - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Kings Of Leon





il Music Center di Kings Of Leon è stato visualizzato 4.472 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Kings Of Leon nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Arrivano dal Tennessee e sono una piccola famiglia musicale.

Infatti il quartetto è composto da tre fratelli, Caleb (voce e chitarra), Nathan (batteria) e Jared (basso), a cui si associa il cugino Matthew Followill (chitarra).

Figli di un predicatore nomade, devono proprio alla chiesa le prime esperienze musicali.

I tre fratelli facevano da accompagnamento musicale ai servizi del padre.

Una volta lasciata la chiesa il gruppo si è stabilito a Nashville, la città ideale dove dare libero sfogo alle proprie pulsioni rock'n'roll.

I Kings of Leon sono infatti una classica band anni 70, in cui il suono scarno degli strumenti si incontra con la voce intensa di Caleb per dare vita ad un classico folk rock d'autore.

L'età media della band non supera i vent'anni, loro stessi si definiscono "necessariamente ribelli" per l'età che hanno, segno che certe scelte musicali ed estetiche sono assolutamente sincere e non frutto di una costruzione da parte delle case discografiche.

Il loro primo disco "Youth & Young Manhood" è uscito a metà 2003 per la RCA di New York.

Proprio a New York sono entrati in contatto con The Strokes, ora loro sostenitori accaniti. La stampa americana e inglese (soprattutto NME) ha iniziato da tempo a coccolarli come la cosa più fresca del momento in campo R'n'R, sprecando apprezzamenti per il loro garage rock così sinceramente retrò, tra Rolling Stones e Velvet Underground, e il loro aspetto da rockstar tra diavolo e acqua santa.

I Kings of Leon ("Leon" era il nome del padre e del nonno dei fratelli Followill) non vogliono essere una church band e non vogliono avere successo solo grazie alla loro strana storia.

Ciò che importa è la loro musica.

Durante l'infanzia ascoltavano Led Zeppelin, Tom Petty e i Clash.

Tutte queste influenze ora sono state convogliate negli undici pezzi dell'album, tutti prodotti dal sapiente Ethan Johns, stretto collaboratore e alter ego di Ryan Adams.

Il risultato è un album di rock puro, alla Creedence Clearwater Revival, suonati con un appeal punk e sbarazzino. Il loro singolo "Holy Roller Novocaine" suona garage blues tipicamente anni 70, e ti conquista subito con il suo sound caldo e quell'andatura da cavalcata nel Far West.

Visti recentemente esibirsi a Londra, i "Kings" hanno dimostrato tutta la loro bravura nell'eseguire i brani dell'album arricchendoli di un'intensità che pochi gruppi oggi riescono a trasmettere dal vivo.

L’appuntamento milanese è l’occasione giusta per vedere dal vivo questa band di ventenni “anomali”.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business