The Music Center - Andrea Ra - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Andrea Ra





il Music Center di Andrea Ra è stato visualizzato 956 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.andreara.com
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Andrea Ra nel 2019

 

2018

2020

 

31-05-2019 - Roma - Le Mura

Biografia

 

Cantautore bassista rock, romano, 30 anni, laureato in Lettere.
Tra il 1987 e il 1993 è il cantante e bassista dei FaT e degli Insania, subito attivi e presenti in molte manifestazioni dal vivo nel centro Italia.
Nel 1993 fonda gli Atto Terzo, un trio dalle influenze funk rock con cui canta, suona il basso e compone molti brani fino alla fine del 1998. Nel 1994 sono presenti nella compilation Setteincondotta. Nel 1995 vincono Indipendenti 1995 indetto da Fare Musica nel cui omonimo concorso partecipano tra gli altri anche Giuliodorme, Elettrojoyce, Scisma, e Daniele Groff. Nel 1996 Andrea scrive la musica per un'opera teatrale curata dal regista attore Pino Misiti. Fino a tutto il 1997 continua l'attività live con gli Atto Terzo (circa 70 concerti) insieme ai quali in quattro anni autoproduce 3 album.
Alla fine del 1997 AndReA inizia la sua attività solista e nel gennaio 1998 viene chiamato da Enzo Miceli (produttore tra l'altro di Daniele Silvestri) per suonare il basso con i Giuliodorme insieme ai quali, dopo la manifestazione sanremese, partecipa alla tournée, a tutte le apparizioni televisive e radiofoniche, collabora alle registrazioni del CD "Venere" come bassista e chitarrista, integrando il lavoro iniziato da Max Gazzè. Inoltre è presente nel video-clip di "Come d'incanto".
Varie in questi anni le collaborazioni come bassista e chitarrista, tra le quali quelle con Francesco Zampaglione e Andrea Pesce dei Tiromancino, col Piotta e con molti altri musicisti attivi nel panorama romano che ruotano intorno al famoso "LOCALE" di Vicolo del Fico dove Andrea ha iniziato ad esibirsi ormai quasi dieci anni fa.
Dal maggio 2001 ANDREA RA è sotto contratto con la Mescal.
Nel giugno 2001 è presente nella compilation Tora! Tora! con il brano Ricominciamo adesso insieme a Subsonica, Bluvertigo, Afterhours ed altri artisti della nuova scena italiana.
La Mescal ha pubblicato il suo primo album solista "Scacco Matto", registrato all'Esagono Recording Studio di Rubiera (RE) di cui è arrangiatore e insieme a Giovanni Poggio anche produttore artistico.
L'album, uscito il 4 ottobre 2002, è stato presentato nelle radio, i primi di settembre, grazie al singolo "Aria fresca", seguito a gennaio dal nuovo estratto "Vestita come Ra".

Ultima revisione: 01-01-2003

News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 14/12/2019 :
1.002.555

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 08/12/2019 al 14/12/2019 :
5.855.482

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 14/12/2019 :
10.446.163

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 14/12/2019 :
189.400.337