The Music Center - A Perfect Circle - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
A Perfect Circle






il Music Center di A Perfect Circle è stato visualizzato 1.111 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.aperfectcircle.com/
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di A Perfect Circle nel 2021

 

2020

2022

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2021

Biografia

 

A Perfect Circle nascono a Los Angeles nel 1996 dall'iniziativa di Billy Howerdell (già chitarrista di Tool, Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails) dopo l'incontro con Maynard James Keenan.
Maynard, vocalist di talento, scopre alcune composizioni inedite dello stesso Howerdell e gli propone di realizzarle e inciderle.
Da questa decisione nasce il progetto A Perfect Circle, simile per intensità e malinconia a Tool, ma con una accento melodico in più, giusto per creare un'atmosfera teatrale più intensa e meno dark.
A loro si uniscono, per completare la line up, il batterista Josh Freese (Vandals, Devo, Guns N' Roses), il chitarrista Troy Van Leeuwen e la bassista Paz Lechantin.
La formazione completa però viene annunciata solo tre anni dopo, in occasione del primo concerto della band a Los Angeles nel 1999.
L'anno successivo esce l'album del debutto, MER DE NOMS per la Virgin, premiato con il disco di platino per gli ottimi risultati di vendita, specialmente negli Usa.
Ora, al termine di un processo creativo durato diversi mesi, durante i quali il gruppo ha affrontato un profondo esame di coscienza, A Perfect Circle hanno completato la registrazione del loro attesissimo secondo album, THIRTEENTH STEP, uscito nell'estate 2003 per la Virgin.
In realtà i tre anni di incubazione del nuovo disco sono in parte da imputare al "problema" principale della band: il vocalist Keenan. Il frontman infatti è impegnato a tempo pieno nel progetto Tool e per questo può dedicarsi solo parzialmente ai Pefect Circle, quando, cioè, ha concluso gli impegni sull'altro fronte.
Caratterizzato dalle stesse travolgenti sonorità di MER DE NOMS, THIRTEENTH STEP è un viaggio concettuale all'interno delle zone più buie della psiche umana. Le canzoni sono state composte a casa del chitarrista Billy Howerdell e, per sua stessa dichiarazione, il risultato è stata "un'atmosfera molto più dark" del disco precedente.
Nel nuovo album, al nucleo formato da Keenan, Howerdell e Josh Freese si sono uniti l'ex-bassista di Marilyn Manson Jeordie White (già noto come Twiggy Ramirez) e James Iha, già chitarrista degli Smashing Pumpkins, che hanno preso parte anche al tour americano della scorsa estate.

Billy Howerdel guitar
Maynard James Keenan vocals
Josh Freese drums
Jeordie White bass guitar
James Iha guitar

Ultima revisione: 01-01-2004

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business