The Music Center - Louisiana Red - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Louisiana Red





il Music Center di Louisiana Red è stato visualizzato 5.477 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Louisiana Red nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Il suo nome anagrafico è Iverson Minter; è nato nel 1936 a Vicksburg (Mississippi). La sua infanzia è stata molto travagliata; sua madre morì quando lui aveva solo una settimana di vita, ed il padre fu linciato da membri della setta razzista del Ku-Klux-Klan nel 1941. Così cresce in orfanotrofio, poi con la nonna a New Orleans e presso vari parenti in alcune città del sud. Impara a suonare l'armonica e la chitarra giovanissimo, iniziando ad esibirsi a Pittsburg, per le strade, nei locali ed alle radio locali; nel '49 suona per la prima volta con la band di Muddy Waters - di cui diventerà grande amico - allo Skyline club di Pittsburg e nello stesso anno si trasferisce a Chicago, dove incide per la prima volta per l'etichetta Checker.

In seguito si sposta a Detroit dove lavora con John Lee Hooker ; è però quello un periodo in cui negli Stati Uniti ci sono forti tensioni, in particolare per la guerra che si stava svolgendo in Corea. Red viene arruolato in aeronautica e fatto partire alla volta del paese asiatico. Al suo ritorno ricomincia tutto da capo, lavorando in Texas come agricoltore e la sera continuando la sua attività di musicista. E' il periodo delle esperienze con Lightin' Hopkins e Jimmy Reed.

Nei primi anni '60, periodo in cui i movimenti per i diritti civili dei neri combattono quotidianamente per il loro pieno riconoscimento nella società americana, LOUISIANA RED si impegna nelle lotte sociali partecipando attivamente alle organizzazioni dei Black Muslims e del movimento del Reverendo Ike. Si trasferisce in Florida dove lavora come agricoltore e allo stesso tempo suonando con il gruppo "The Bluesettes" nei clubs di Atlanta e Augusta in Georgia. Effettua svariate tourneè (Germania, Inghilterra, Svizzera), in Giappone e partecipa ai più importanti Festivals Europei (Montreaux, Nancy, Newport, Berlino, Amsterdam, Bratislava, Edimburgo).

Negli anni settanta, stanco dei ritmi incalzanti della madrepatria, sceglie il vecchio continente. Si trasferisce in Germania, nel cuore dell'Europa.

Da qui ogni anno copre migliaia di chilometri per i numerosi concerti che effettua in tutta Europa e, al di là dei mari, Australia, Asia e Africa.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business