The Music Center - Madagaska - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Madagaska





il Music Center di Madagaska è stato visualizzato 7.519 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Madagaska nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

I Madagaskà nascono nei primi mesi del 2001, e a distanza di pochi mesi partecipano subito, vincendo, alle prime selezioni per "L' I-Tim Tour 2001" (con il precedente moniker Skayborg). Arriva subito la possibilità di stimolare l'attenzione del grande pubblico grazie all'esibizione dal vivo sul palco di Reggio Calabria, inserendo il nome della band all'interno del prestigioso cartellone artistico della manifestazione condotta da Red Ronnie. L'I-Tim Tour offre anche una discreta visibilità attraverso i Media presenti durante l'evento, grazie alle interviste con Red Ronnie, con ITALIA UNO (nel programma Bande Sonore), Stream TV, RTL 102.5, etc.

Il 2002 è un anno ricco di consensi di pubblico per i Madagaskà, impegnati in numerosissimi concerti tra Basilicata, Puglia e Calabria.

Tra i tanti concerti del 2002 è senz'altro da segnalare la presenza sul palco del Rocka Sound Festival (tenutosi dal 1 al 20 agosto '02 a Rocca Imperiale -Cosenza, è uno dei più attesi festivals estivi del sud Italia).

Il primo advance-promoCD realizzato ad ottobre del 2002 comincia ad ottenere subito recensioni positive su molte riviste specializzate e, molto importante, permette alla band di partecipare alle selezioni Live di Arezzo Wave Basilicata 2003 e ad essere inserita nella compilation lucana, oltre a tutta la positiva rassegna stampa che ha accompagnato l'evento.

Da oltre quattro mesi la band è ai vertici delle classifiche di Download su Vitaminic ed MTV.it in Italia, Europa, USA.

Giugno 2003: il gruppo suona davanti a circa 5.000 persone all’Universound Festival, presso l’Università della Calabria a Cosenza. Sono presenti, tra gli altri addetti ai lavori, Renato Marengo e Michael Pergolani di “Demo” RadioUno RAI.

Lugio 2003: concerto all’i-TIM TOUR festival + Rock TV, Catanzaro lido.


Provenienza geografica:

I sette musicisti della band provengono da vari paesi della provincia di Matera, un gruppo lucano dunque. E se in genere nelle biografie e negli articoli si fanno riferimenti a gruppi o artisti della stessa identità geografica... ehm... i Madagaskà potremmo "accostarli" addirittura all'internazionale AMARO LUCANO, visto che il Comune Materano d'appartenenza che ha dato i natali al celeberrimo liquore è proprio lo stesso, Pisticci/Marconia (...)...(!!!?!!!).


Genere musicale:

Ogni brano ha una propria identità... Ska divertente e ballabile, capace di coinvolgere e trascinare il pubblico... ma anche riflessivo e dal quid caldo grazie anche all'espressività della sezione fiati che vanta due musicisti diplomati al Conservatorio... o, ancora, energici e d'impatto come il muro CrossoverRock, pur senza mai tralasciare l'importanza della melodia e della ricerca naturale dell'originalità.

Molti giornalisti nelle recensioni evidenziano la possibilità che alcuni brani avrebbero nel diventare hit radiofonici.


Primo Advance-CDpromo, Brani (originali):

Emi, El Gringo Non C'è Più, Paranoika, Più Bello Di Un Fotomodello, Makkè Fiabe (reinterpretazione della favola di Pinocchio).


Live:

oltre due ore di spettacolo coinvolgente e scatenato con brani originali e covers.


Formazione:

Davide Morina (Voce)

Rocco Ruvo (Chitarra)

Lucio Lamusta (Chitarra)

Marcello Di Taranto (Basso, Cori)

Vittorio Losenno (Tromba)

Emilio Ruggiero (Sax tenore)

Nicola Di Taranto (Batteria)

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business