The Music Center - Muse - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Muse





il Music Center di Muse è stato visualizzato 9.103 volte - visualizzazioni di oggi: 5

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: Warner Music
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Muse nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Con il loro primo album, “Showbiz”, esplosero entrando di prepotenza nelle classifiche mondiali.

Il secondo disco, “Origin Of Symmetry”, uno degli album più originali e intensi del 2001, mise a tacere una vasta schiera di critici che vedevano i loro brani come una rilettura dei Radiohead.

Il tour del disco suddetto fece venire a galla sempre più la forza “live” della band, tanto che i Red Hot Chili Peppers si accorsero di Matthew Bellamy (il front man) e compagni e li vollero al loro fianco per il tour del 2000 (quello di Californication).

In Italia la band ha suonato sui palchi più prestigiosi (Independent Days Festival, Heineken Jammin Festival, Neapolis), conquistandosi anche il nostro pubblico e vendendo 60mila copie dell’ultimo disco.

Questa forza sul palco i Muse l’hanno fotografata nel disco “live” dello scorso anno ("Hullabaloo") ed è un apsetto a cui tengono molto.

“Ci sentiamo una live band, essenzialmente. Il lavoro in studio ci piace, ma è statico. L’approccio dal vivo è completamente diverso: l’attimo in cui si spengono le luci e senti il pubblico urlare è indescrivibile”, diceva qualche tempo fa Matthew Bellamy.

Ora, dopo una causa “vinta” contro Celine Dion (che aveva deciso di usare il nome Muse per un suo tour, e, una volta ricevute le rimostranze del gruppo inglese, aveva cercato di “chiudere” la faccenda proponendo soldi alla band che, sdegnata, è passata a un’azione legale) il momento di ritornare “on the road” si avvicina.

La band infatti sta lavorando sugli ultimi ritocchi del nuovo album (working title; “Absolution”, non “The small print” come segnalato qualche giorno fa dalla stampa inglese).

Il gruppo, dopo aver registrato le ultime canzoni in Irlanda, è andato a Los Angeles con il produttore Rich Costey per la fase finale di produzione del disco.

“Il mondo, nell’ultimo anno e mezzo, ha subito parecchi cambiamenti ed eventi gravi. Eravamo in studio a scrivere le nuove canzoni proprio mentre è scoppiata la guerra in Iraq. Di conseguenza molte canzoni hanno testi “apocalittici” e tutto il disco ha preso una connotazione diversa da quella iniziale. Questo non vuol dire che noi siamo diventati una band politicizzata. Solo che sentivamo il bisogno di esprimere un senso di paura e sfiducia soprattutto nei confronti dei potenti del nostro pianeta”.

Il nuovo lavoro dovrebbe uscire a settembre, preceduto da due singoli (uno dei quali, Stockholm Syndrome, scaricabile on line, sul sito ufficiale della band, dal 14 luglio, l’altro ufficialmente nei negozi il 1 settembre).

Ad ottobre la band sarà in Italia per quattro concerti.

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business