The Music Center - Nebula - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Nebula






il Music Center di Nebula è stato visualizzato 655 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Nebula nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

I Nebula sono un trio californiano composto dal cantante Eddie Glass (già membro dei Fu Manchu) affiancato da Mark Abshire (basso) e Ruben Romano (batteria).

Suonano uno psycho rock dai forti toni blues e psichedelici.

Formatisi a Los Angeles nel 1997 hanno già alle loro spalle molti album, grazie ai quali si sono guadagnati unun nome nella scena stoner-rock undergound.

To The Center (1999) and Charged (2001) entrambi realizzati per Sub Pop (la mitica etichetta di Seattle che ha scoperto i Nirvana) hanno da subito rivelato una band con le idee chiare su che direzione musicale intraprendere.

"To The Center" (prodotto da Jack Endino, già dietro al mixer di Incesticide e Bleach dei Nirvana) è percorso da una vena trance che non nasconde forti venature garage-rock, "Freedom" sembra una colonna sonora western imbevuta di noise rock.

In Charged (Subpop, 2001) diventano più blues e diabolici, i riff granitici si alternano ad escursioni country-rock: il tutto condito da un'atmosfera vagamente mistica.

Energici come i Black Sabbath, taglienti come gli Stooges, i Nebula con le loro chitarre creano una miscela di suoni avvolgente e dolorosa, per l'impatto che provoca all'ascoltatore. Il loro rock centrifuga Jimi Hendrix, MC5 e Mudhoney in un pugno di riff grezzi e malati.

"Atomic Ritual" è il loro ultimo disco uscito a Settembre per Liquor And Poker Records; imbastito da pesanti chitarre elettriche, ha un suono ossessivo dall'impatto letale. La sezione ritmica, curata dal motore umano Ruben Romano, pompa senza tregua in una corsa folle tra chitarre fuzz e voci spaziali.

I Nebula grazie alla produzione di Chris Goss (Masters of Reality) non suonano meno potenti degli amici Queens Of The Stone Age, Kyuss o Stone Temple Pilots.

I loro concerti sono apprezzati per la carica e l'energia che trasmettono. Il pubblico italiano ha già dimostrato di apprezzarli, la loro data nel nostro Paese si annuncia imperdibile.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 05/07/2020 :
922.050

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 28/06/2020 al 04/07/2020 :
5.918.951

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 05/07/2020 :
4.546.620

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 05/07/2020 :
153.207.403