The Music Center - A67 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
A67






il Music Center di A67 è stato visualizzato 1.675 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di A67 nel 2021

 

2020

2022

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2021

Biografia

 

Rock Mediterraneo: gli 'A67 sono nati come risposta, naturale e viscerale, ad una condizione sociale difficile, testimoni del magma di pulsioni, di eventi e di disagi che caratterizza Scampia (rione della periferia nord di Napoli da cui provengono), meglio nota come 'a sissantaset, dalla legge "167" per l'edilizia popolare che ha permesso l'edificazione dell'allucinante agglomerato, supermercato della droga e teatro di un'accesa faida fra bande camorriste.
Di questa situazione di degrado ma soprattutto delle speranze di riscatto del quartiere parla il disco d'esordio "'A camorra song'io" (Polosud 2005), accolto da ottime critiche della stampa specializzata e seguito dai media italiani ed esteri; un concept-album (che nei suoni fa riferimento allo storico "Naples Power" e nei testi impiega la forza diretta del rap in dialetto napoletano per descrivere la realtà cittadina) che si avvale della collaborazione di numerosi ospiti (fra cui Daniele Sepe) e le cui canzoni sono state spesso scelte come colonna sonora per film, cortometraggi e servizi televisivi.
Un centinaio i concerti negli ultimi due anni e fra i riconoscimenti ricevuti: vincitori del "Premio Siae per Demo" 2004, finalisti di "Video Clipped The Radio Stars" 2005 e del Mantova Musica Festival 2006, vincitori di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" 2006.
Due i videoclip finora realizzati: 'A67 (giocato ironicamente sulla "guerra di camorra", coinvolgendo le scuole elementari della città i cui disegni compongono il video-cartone) e Voglie parlà (realizzato a seguito della vittoria di "Voci per la libertà", racconta il muro di omertà ed emarginazione imposto alle periferie del mondo intrecciando immagini di muri tristemente noti: fra Israele e Palestina, di Berlino, di Belfast, fra Messico e Stati Uniti, di Via Anelli a Padova).
Da sempre impegnati "a sostegno dei diritti umani e contro tutte le mafie", gli 'A67 crescono ideando anche progetti paralleli, collaborando sempre con molti e diversi artisti e realtà: nel 2006 lo spettacolo "ALIEN'AZIONE.
Dallo spazio periferico dritti al centro" (con Mauro Pagani, Francesco Moneti dei MCR...), nel 2007 le due fasi (primavera e autunno) del percorso di educazione alla legalità nelle scuole "Voglie parlà" (con Amato Lamberti, Nando dalla Chiesa, Roberto Saviano...).
A ferragosto 2007 sono invitati, con una settimana di concerti, a rappresentare l'Italia alla "Feira de Fortaleza" nel Nordest del Brasile. L'uscita del nuovo disco è prevista per la primavera del 2008.

Daniele Sanzone (Voce)
Andrea Verdicchio (Sassofono)
Enzo Cangiano (Chitarra)
Alfonso Muras (Basso)
Luciano Esposito (Batteria)

Ultima revisione: 01-02-2008

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business