The Music Center - Perturbazione - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Perturbazione






il Music Center di Perturbazione è stato visualizzato 2.515 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.perturbazione.com/
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Perturbazione nel 2021

 

2020

2022

 

18-09-2021 - Roma - Largo Venue

14-05-2021 - Rivoli (Torino) - Circolo della Musica

Biografia

 

Perturbazione è la storia di un nucleo di persone, una piccola famiglia nata a Rivoli, alle porte di Torino. Un collettivo di sei musicisti impegnati da anni a tracciare una via di fuga dalla musica che gira intorno, una “terza via” che esprima al meglio ciò che sta in mezzo tra la vivacità del mondo indipendente e la canzone d’autore italiana. Perché i Perturbazione, innanzitutto, scrivono canzoni. Canzoni che provano ad inaugurare un mondo, a svelare un universo, un immaginario. E che trovano la loro piena maturità nell’imminente Canzoni allo specchio – quarto disco della band, prodotto da Paolo Benvegnù – da cui è tratto il primo singolo Chiedo alla polvere .


La storia dei Perturbazione si declina attraverso l’esordio Waiting to Happen (1998) e il seguito 36 (1999), centinaia di concerti in tutta la penisola, svariate compilation, e – nel 2002 – In Circolo un disco che – prima – diventa un “best-seller” della discografia indipendente e raccoglie unanimi consensi presso la critica (“Ciò che più conta sono le canzoni, alcune delle quali di bellezza inusitata”; “Rappresentano ciò che dovrebbe essere la musica d’autore italiana”; “Composizioni tra la tipica melodia sanremese e le asprezze dissonanti del mondo indie”; “Il disco italiano dell’anno”; “È il pop romantico italiano del Duemila”). E – poi – riesce a proiettare la band all’attenzione del grande pubblico. Il singolo Agosto conquista infatti le playlist dei principali network radiofonici nazionali ed entra di prepotenza nel Music Control. Così come lo splendido video in animazione della canzone è stabilmente inserito nel palinsesto di MTV, All Music e degli altri canali televisivi musicali; oltre a vincere (nel 2003) “Videoclipped the radio stars” – uno dei più importanti concorsi nazionali per videoclip – ed entrare tra i finalisti del “Premio Video Italiano” indetto da Rockol. Risultati che procurano alla band una serie di partecipazioni televisive e radiofoniche sulle reti pubbliche e private.


Ma In Circolo deve il suo successo anche all’attività live. I Perturbazione intraprendono un tour che tocca i principali club e i grandi festival estivi, coinvolgendo sempre maggiore pubblico. 125 concerti in 18 mesi, che valgono al gruppo l’invito all’MTV Brand:New Tour ed il premio come “Miglior Tour Italiano 2003” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, tra le principali manifestazioni di riferimento della discografia italiana.

I Perturbazione sono: Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria), Cristiano Lo Mele (chitarra), Gigi Giancursi (chitarra).

www.perturbazione.com

Il nuovo album “Canzoni allo Specchio” è uscito su etichetta Mescal, il 25 febbraio 2005, anticipato dal CDS di “Chiedo alla polvere”. Il 6 maggio la Mescal ha pubblicato il nuovo singolo “Se Mi Scrivi” al quale è stato abbinato un video realizzato da Guido Chiesa con Marina Massironi e Carlo Lucarelli. La pubblicazione del nuovo singolo “Animalia” è prevista per il 21aprile 2006.

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business