The Music Center - Polly Paulusma - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Polly Paulusma






il Music Center di Polly Paulusma è stato visualizzato 965 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.pollypaulusma.com/
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: CYC Promotions
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Polly Paulusma nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

Polly Paulusma è la songwriter inglese che ha avuto un clamoroso successo con il suo album d'esordio " Scissors in My Pocket " raccogliendo recensioni entusiastiche, diversi sold-out nei concerti italiani, la copertina del Mucchio, 2 brani in 2 diverse pubblicità televisive (Opel e Gioielli Bliss) e molto altro.

E' prevista per maggio 2007 l'uscita del suo secondo, attesissimo, disco: “Fingers & Thumbs” (One Lttle Indian/Goodfellas) che sarà seguito da una massiccia campagna promozionale e nuove date live.


Polly fin da bambina impara a cantare, prende lezioni di piano e all'età di dieci anni riscrive in segno di protesta il testo di una canzone di Paul McCartney ("La mia versione era molto meglio della sua", dice).

Da adolescente adora Joni Mitchell e Nick Drake e collabora con diverse formazioni londinesi.

Lo molla nel 2001, quando le chiedono di cantare come corista nel disco di Ben & Jason "Ten sogns about you", e a quel punto si rende conto che le piacerebbe fare della musica la sua vita: "Pensavo che fosse la mia ultima esperienza musicale prima di cercarmi un lavoro vero e proprio. Ma cantare con loro mi ha convinto senza altri dubbi che dovevo fare della musica"

Senza soldi e senza casa discografica, nel maggio 2003 va un solo giorno in studio di registrazione e registra una dozzina di canzoni. Poi le porta a casa e comincia a lavorarci sopra nell'improvvisato studio nel suo giardino durante una delle più calde estati degli ultimi anni. Quelle registrazioni diventeranno “Scissors in My Pocket”, il suo disco d'esordio, uscito nel 2004 per la prestigiosa One Little Indian (l'etichetta di Bjork).

Caratterizzata da accattivanti melodie, testi profondi e dalla particolare voce di Polly, l'album ha fatto sì che si paragonasse il suo nome a quello di Beth Orton e Norah Jones.

L'uscita del disco viene accolta in tutto il mondo da un grande successo. In Italia ben 2 brani vengono utilizzati per spot televisivi (Opel e Gioielli Bliss) , mentre la stampa specializzata lo vota come uno dei migliori dischi del 2004 e network come Mtv, All Music, Radio Deejay, Radio Montecarlo passano senza sosta le canzoni di Polly Paulusma.

Sul versante live Polly inizia un lungo tour mondiale dove arriva a condividere il palco con artisti come Bob Dylan, mentre in Italia, accompagnata dalla sua band, viene per due volte in tour (2004 e 2005), collezionando un'invidiabile numero di sold.out e fans estasiati.

Nel 2006 comincia la lavorazione del nuovo album, che procede di pari passo con la maternità di Polly. Le nuove canzoni vedono una virata verso sonorità ancora più emozionanti. Prodotto da Ken Nelson (Gomez, Coldplay, Badly Drawn Boy) e intitolato “Fingers & Thumbs” (One Little Indian/Goodfellas) il disco esce a giugno 2007 ed ha tutte le carte in regola per bissare il successo del precedente e confermare il nome di Polly Paulusma come uno dei più importanti d'oltremanica.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 09/07/2020 :
573.631

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 28/06/2020 al 04/07/2020 :
5.918.951

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 09/07/2020 :
7.425.397

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 09/07/2020 :
156.086.180