The Music Center - Private Line - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Private Line





il Music Center di Private Line è stato visualizzato 5.727 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Private Line nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Un potente mix di trasgressioni anni Ottanta e alternative-punk anni Novanta con influenze hard-rock e ritmiche selvagge, questi sono i finlandesi PRIVATE LINE . La voce del vocalist Sammy, la sua forte presenza scenica e la sua grande comunicativa on stage sono state molto spesso paragonate a quelle di Vince Neil (Motley Crue) e Sebastian Bach (Skid Row). Il titolo dell'album di debutto "21st Century Pirates" sintetizza alla perfezione la musica e lo spirito della band: i Private Line hanno messo in pratica la loro "pirateria" prendendo in prestito e "rubando" gli elementi essenziali dei loro eroe infantili e li hanno trasformati nel loro moderno sound da Ventunesimo Secolo.

Mentre gli insegnanti di una scuola secondaria unificata di una tranquilla cittadina della Finlandia centrale tentavano invano di far studiare matematica e geografia all'undicenne Sammy (che invece preferiva di gran lunga W.A.S.P., Motley Crue e Hanoi Rocks), tralasciarono intenzionalmente il fatto che un ragazzino di nome Eliaz, appartenente alla classe accanto, aveva esattamente le stesse inclinazioni...

I Private Line nacquero originariamente a metà degli anni Novanta dall'unione di Sammy, il chitarrista Jari e alcuni dei loro compagni di scuola; Eliaz si unì alla band poco dopo aver incontrato l'allora platinato cantante ad una festa, e presto i due notarono che non avevano in comune solo la musica, ma che era proprio la filosofia di vita Rock 'n' Roll ad affascinarli. I Private Line parteciparono a varie competitions musicali, utilizzando i premi in denaro vinti per registrare e pubblicare, nel 1998, il loro primo Ep: il materiale di "Smooth Motions" combinava influenze hard-rock e ritmiche selvagge. Il gruppo intraprese un tour e subì alcuni cambiamenti di formazione: la nuova formazione, comprendente Sammy, Eliaz, Jari, Spit e Ilari, entrò in studio per realizzare una demo composta da cinque brani che ebbe un responso abbastanza positivo, specialmente all'estero.

Nonostante il buon impatto che la demo aveva avuto sul pubblico, il 2001 fu un periodo piuttosto incerto per la band: Jari lasciò il progetto per unirsi ai re del metal finnico, i Timo Rautiainen ja Trio Niskalaukaus, e Sammy si trasferì a Helsinki, la Città del Rock, presto seguito dal resto del gruppo. Agli inizi del 2002 Saamy si imbattè in Jack (ex Palm Cut) durante un giro di ricognizione per locali notturni a Helsinki, e i due decisero di unire le forze ed infondere nuova vita ai Private Line.

Iniziò per la band un periodo molto intenso, costellato di prove e registrazioni di nuovo, potente materiale. Nel dicembre 2002 i Private Line sfornarono un nuovo mini-cd intitolato "Six Songs of Hellcity Trendkill" (pubblicato da Bad Habits/Kraklund Records). Il mini-cd ebbe recensioni entusiastiche dalla critica finlandese, e anche molte riviste stranire e webzines si mostrarono assolutamente entusiaste di questi rockers emergenti. La band realizzò un tour composto da quaranta date in giro per la Finlandia, creandosi così uno zoccolo duro di fans accaniti: il potente mix di trasgressioni anni Ottanta e alternative-punk anni Novanta stava finalmente cominciando a dare i suoi frutti. La voce del vocalist Sammy, la sua forte presenza scenica e la sua grande comunicativa on stage sono state molto spesso paragonate a quelle di Vince Neil (Motley Crue) e Sebastian Bach (Skid Row).

Il titolo dell'album di debutto "21st Century Pirates" (pubblicato da Bad Habits/Playground Music) sintetizza alla perfezione la musica e lo spirito della band: i Private Line hanno messo in pratica la loro "pirateria" prendendo in prestito e "rubando" gli elementi essenziali dei loro eroe infantili e li hanno trasformati nel loro moderno sound da Ventunesimo Secolo. Dopo aver girato per i porti del Rock 'n' Roll di tutta la Finlandia per ben due anni, hanno raggiunto direttamente la terza posizione nella Top 20 dei singoli con "Forever And a Day" nel febbraio 2004: nel singolo era incluso anche il brano "Sleep Tight", dalla colonna sonora originale del film "Levottomat 3". Il secondo singolo (e relativo video, girato dal losangelino Thomas Hencz), "1-800-OUT-OF-NOWHERE" è uscito il 30 giugno 2004 in terra finnica, aggiudicandosi la quarta posizione nella già citata Top 20 dei singoli più venduti. "21st Century Pirates" è stato recentemente pubblicato anche in Giappone (JVC Victor), Russia (Playground) e Italia (Edel). Con il nuovo album, i Private Line sono pronti a rubarvi il cuore... non avranno alcuna pietà, e non faranno prigionieri!

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business