The Music Center - Avvolte Kristedha - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Avvolte Kristedha





il Music Center di Avvolte Kristedha è stato visualizzato 788 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.avvolte.it/
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Avvolte Kristedha nel 2019

 

2018

2020

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2019

Biografia

 

Componenti:
Christian Torelli : voce e chitarra
Eugenio Ieracitano : chitarra solista e cori
Davide Cortese : basso e cori
Stefano Cortese : batteria e percussioni

Il progetto Avvolte Kristedha nasce nel 1996 , entrando a far parte della scena alternativa italiana.

Genere: Rock-noise in italiano

Da ormai cinque anni sulle scene, più che mai intenti a colpire e turbare l'ascoltatore con il loro noise rock diretto ed ermetico e con liriche criptiche e profonde.

Fabio Magliano (U.D.S.)


"La musica degli Avvolte Kristedha avvolge, coinvolge, circonda.
Suoni che vibrano nel cuore e nello stomaco lasciano forti sensazioni in conflitto.
A tratti dolcissimi, a tratti violenti e rabbiosi. Comunque scuri e ben consapevoli della loro essenza rock giocata 'in minore'. I testi ben si accompagnano all'impianto sonoro, minimalisti e sottili al tempo stesso.
Bando ai barocchismi e ai virtuosismi di vecchia data. Gli arrangiamenti ben curati condiscono il tutto.
"

Barbara Santi (Booze)



Nel 1997, dopo il primo anno passsato in sala prove, il gruppo entra in studio per registrare la prima demo (alla Dracma Studios - TO ), dal titolo Penombra, contenete 4 brani inediti. In questa occasione si scopre fondamentale l'aiuto di Dario Colombo, già fonico dei Linea 77, con il quale instaureranno diverse collaborazioni in ambito musicale, che durano tutt'oggi. Nell' Ottobre '97 suonano a Milano nel C.S. "Breda Occupata" insieme ai Senza Benza ai Punkreas ed agli Shandon, nel video (trasmesso su VideoMusic ed MTV) "Never trust a punk" dei Crummy Stuff.
Nell' estate del '98 registrano il loro primo disco, Progenie (registrato al P.R. Studio - BG ), contenente 9 brani inediti.
Il disco riscuote parecchi consensi delle emittenti radiofoniche piemontesi, tra cui Radio Flash, Radio Torino Popolare, Radio Antenna e viene presentato da Marco Galli e Giò Ferraris nella trasmissione Arrivano i Nostri di TMC2.
Lo stesso anno, li vede protagonisti di molteplici esibizioni live sui palchi del Nord Italia, partecipando inoltre a diverse manifestazioni rock, come Tendenze - (PC), Non solo rock - (MI), Black Station Festival - (MI), Emergenza Rock - (MI), Sabbie Live - (BG), Cortile Animato - (Alba), KappaZone Murazzi -(TO).
Nel '99 la sete creativa del gruppo torna a farsi sentire. Gli Avvolte Kristedha si chiudono nella loro sala prove per dare libero sfogo all' istinto musicale, raccogliendo idee, atmosfere, emozioni che daranno vita ad Ama-n-tide, il secondo disco, contenente 11 brani inediti. L'album viene registrato nell' Electromantic Synergy Studio (TO) di Beppe Crovella ( tastierista dello storico gruppo prog Arti & Mestieri ), col quale collaborano tutt'ora. Ama-n-tide è registrato e mixato da Yonathan Ruckhman, fonico dei Gea e co-prodotto da un'etichetta indipendente di Torino.
Il nuovo lavoro desta la curiosità di Eugenio Cervi, che decide di distribuirli in diffusione nazionale con la Venus Distribuzione (Mi). Il disco viene recensito positivamnete dalle maggiori testate del settore, e i tre singoli dell'album vengono trasmessi ciclicamente da emittenti radiofonche di rilevanza nazionale.
L'attività live della band riprende prorompente investendo i più importanti palchi d'italia:
Hiroshima Mon Amour (TO) li chiama per ben tre volte ad esibirsi, il Leoncavallo (MI), Il Rivolta (VN),
lo Zion Live (CH), il Transistor (TO), Black Valley Engine Power Fest (CN) con i One Dimensional Man e Stearica, Piossound (TO) con gli Shandon. Nel novembre del 2002 partecipano al MEI allestendo uno stand ed esibendosi sul palco aprendo agli Afterhours e ai 24 Grana.
Grazie alla collaborazione con l'agenzia di booking Triciclo concerti, la band intensifica sensibilmente l'attività live, portando la propria musica nella vicina Svizzera e in tutta Italia.
In questo anno ricco di stimoli, gli AK iniziano la collaborazione con Paolo Bonada (già fonico di Roy Paci), che li seguirà per tutto il tour invernale ed estivo.
Tra i molteplici progetti che accompagneranno le composizioni del nuovo disco, gli Avvolte Kristedha presenteranno il videoclip del brano apnea, prodotto artisticamente in collaborazione con Francesca Portalupi e Giulio Pedretti, giovani registi del Dams di Torino.
Il 2003 è per gil Avvolte Kristedha un anno di live, di composizione e di prepeparazione per il disco a venire.

Ultima revisione: 01-01-2004

News

 

immagine in primo piano

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 09/12/2019 :
725.969

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 01/12/2019 al 07/12/2019 :
4.590.681

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 09/12/2019 :
6.275.702

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 09/12/2019 :
185.229.876