The Music Center - The Mars Volta - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
The Mars Volta






il Music Center di The Mars Volta è stato visualizzato 1.125 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di The Mars Volta nel 2021

 

2020

2022

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2021

Biografia

 

Gruppo nato dalle ceneri dei At The Drive In, in cui i frontmen Cedric Bixler e Omar Rodriguez militavano, raccoglie il bagaglio musicale della vecchia band, arricchendolo di tocchi di psichedelia, power-rock e free jazz.

Dopo l'abbandono della precedente formazione nel 2001, i due ragazzi, da sempre spiriti liberi e provocatori hanno dato alla luce una nuova creatura, che rispecchiasse maggiormente il loro stile e gusto.

Ecco nascere i Mars Volta.

Il loro primo disco "Tremulant EP" è stato accolto favorevolmente da molta stampa specializzata, che l'ha incensato per la sua visione originale del rock, che pur mantenendo un suono solido si lascia influenzare da altri generi.

Uscito per la Gold Standard Laboratories Records, etichetta d'avanguardia che ha già prodotto The Locust, The Faint e Gogogo Airheart, ha posizionato il gruppo tra le formazioni di culto della scena americana attuale, accreditandolo come band promessa della nuova stagione.

"De-Loused in the Comatorium" uscito nel 2003, è il primo sorprendente album della band, un'ora di noise, psichedelia e atmosfere cerebrali dedicata all'amico scomparso Julio Venegas.

E' un concept album in cui il protagonista tenta di suicidarsi con un overdose di morfina. Anzichè morire entra però in coma trasformando l'album in un viaggio fantastico e avventuroso nei sogni del personaggio. I paesaggi sonori fanno da sfondo alle lotte tra bene e male, che si annidano nei posti più reconditi della coscienza di un uomo: alla fine del viaggio e del coma, il ragazzo si risveglia ma decide comunque di morire.

La musica è sempre altamente evocativa e immaginativa, ciò si traduce anche nei loro live: chi ha avuto modo di assistere all'esibizione dei Mars Volta all'Independent Days 2003 è sicuramente rimasto colpito e trasportato dalla loro presenza on stage e dal suono energico e potente.

Questa band ha un grandissimo potenziale che la proietta tra le migliori promesse del rock contemporaneo. I loro chiari riferimenti a Led Zeppelin, Fugazi, Jane’s Addiction, Can e Miles Davis, li rendono unici.

La loro esplorazione del lato più psichedelico e progressivo del rock li delinea come capostipiti di un fenomeno, quello del psycho-rock, che sta prendendo sempre più piede.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749