The Music Center - Eleonora Farri - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Eleonora Farri





il Music Center di Eleonora Farri è stato visualizzato 2.023 volte - visualizzazioni di oggi: 3

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.eleonorafarri.it
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Eleonora Farri nel 2019

 

2018

2020

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2019

Biografia

 

Artista “a tutto tondo”, così la definiscono gli amici, perché fin dalla tenera età si dedica all’Arte in tutte le sue espressioni: dal disegno alla pittura, dalla fotografia alla scenografia, dalla musica al teatro.

Nasce a Taranto, la bella città dei due mari e del Ponte Girevole.

Eredita la dote dell’artista da sua madre Paola De Rosa (docente di disegno, storia dell’arte e nota pittrice). Nel corso delle sue prime esperienze nell’ambito della pittura, si avvicina sempre di più alla Musica , grande musa ispiratrice per la realizzazione dei suoi quadri, finché non scopre di avere la predisposizione al “canto”.

E così comincia l’avventura emozionante nel campo della musica e della TV, parallelamente a quella dell’arte figurativa.

Numerose le sue esperienze televisive a livello regionale e nazionale come cantante pop-soul-jazz; alcune anche in veste di presentatrice e coordinatrice di eventi, manifestazioni di moda e rassegne musicali.

Ha iniziato i suoi studi di canto e pianoforte a Bari presso la nota jazz-school “Il Pentagramma” , ha proseguito poi privatamente.

Ha lavorato come solista in diverse band pop, jazz, funky e country tra cui: Romano Mussolini Jazz Band, Soul Sound Quartet, SinfoJazz, etc.

Per quattro anni è stata la Voce solista dell’Orchestra diretta dal bravissimo fisarmonicista Carlo Larocca, con la quale ha inciso due dischi inediti presso lo studio di registrazione “Master Music” di Forlì.

Ha registrato in Studio sigle televisive e prestato la voce per brani composti da alcuni noti cantautori pugliesi.

Vincitrice di importanti concorsi canori nazionali:

- “Una Coppia per la Tv”, “Reginetta della Canzone” e “Miss Ragazza Ideale” dalla manifestazione “Portici d’Estate” di Antonio Rubino Organizzazioni (Martina Franca, Ta) alla finalissima di Bologna , presentata da Sandro Paternostro e Carmen Di Pietro.

- “Vocidomani”, organizzato dalla “Step Music” di Pescara, trasmesso su Radio Italia Solo Musica Italiana. In questa occasione ha partecipato alla fase finale con un brano inedito di cui è co-autrice.

- “Giubileo 2000” (Puglia)

- “Primo Festival di Castrocaro” (finalissima).

- “Primissima TV e CANTO ‘99, Enzo Zambetta Organizzazioni (Puglia)

- “Accademia della Canzone di Sanremo” (finalissima); il brano inedito presentato l’ha inciso nello studio di registrazione di Minnie Minoprio ( “Capoverso” edizioni musicali, Roma).

Ha cantato come ospite in manifestazioni, sfilate di moda, concorsi di bellezza, etc.. a livello regionale e nazionale: “Portici d’Estate “(tre edizioni), “Il Palio di Taranto” e “Bellissima Mediterranea” (Agenzia Advertising Bradley di Taranto), “Miss Gran Prix Off Shore” (Royal Comunication di Bruno Dalto),”Miss Italia” (selezioni regionali), ”Miss Universo” e “Un’Italiana per Miss Mondo” (selezioni regionali), Prima Edizione del Gala “Solivarietà” organizzato da Fabio e Mingo di “Striscia la Notizia” presso il teatro Politeama di Lecce (tra gli ospiti noti anche Manuela Villa), Gran Gala finale del concorso internazionale per aspiranti attrici e modelle “La Stella d’Europa” (2004) al Gran Hotel Vittoria (Pompei, Na), in una puntata della trasmissione TV “Casa Dolce Casa” su Telenorba, etc.

E’ stata la Cantante ufficiale di alcune produzioni tv su Telenorba: “Una rosa blu” con Gianni Ciardo, Giorgia Roseano, Uccio De Santis (Mudù), Fabio e Mingo; e “Tra Sogno e Realtà” . Ha partecipato a due stage teatrali per la preparazione al musical (Proskenion Stage) con l’attrice Fioretta Mari (dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, Canale 5), il grande regista e attore Enzo Garinei, e il bravo Tullio Solenghi.

Per tre edizioni del Festival di Sanremo (2000/2/3) è stata inviata speciale tra i giornalisti .

Ha partecipato come concorrente ad alcune trasmissioni televisive nazionali, tra cui: “Sarabanda” (su Italia 1), “L’Eredità” (su Rai 1); e varie comparsate a: “Buona Domenica” (Canale 5), “Maurizio Costanzo Show“ (Canale 5), Alle Falde del Kilimangiaro” (Rai 3), “La Vita In Diretta” (Rai 2), “Matrix” (canale 5), “La Corrida” (Canale 5).

E’ stata ideatrice e coordinatrice di eventi culturali e musicali nella propria regione, in collaborazione con alcune agenzie di spettacolo e gli enti pubblici. Tra i progetti realizzati a Taranto: “ La Natura in un Quadro” e “La mia Arte in un Quadro”, concorsi nazionali di pittura rivolti a tutti gli artisti, abbinati allo spettacolo musicale; e la Rassegna Estiva “Chiostri, Piazzette, Cortili,Musica D’Autore e….Primitivo di Manduria”, (Città di Manduria - Ta), di cui ne è stata anche la presentatrice.

Dal 2006 al 2008 ha lavorato in una nota compagnia teatrale e musicale, cantando, recitando e ballando nella commedia musicale inedita “La Taverna del Porto” nelle vesti della Gitana, e nel concerto teatrale “ Ai bei tempi dell’Operetta”, interpretando vari ruoli, tra cui la mitica “Frou-Frou del Tabarin”.

News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 11/11/2019 :
718.552

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 03/11/2019 al 09/11/2019 :
5.619.083

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 11/11/2019 :
7.856.902

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 11/11/2019 :
165.439.816