The Music Center - Chiara Canzian - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Chiara Canzian





il Music Center di Chiara Canzian è stato visualizzato 10.061 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Chiara Canzian nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Sono Chiara Canzian, nata il 13 Dicembre del 1989 a Vittorio Veneto, in un giorno di sole e di neve…

Ho cominciato a studiare canto a Treviso con un insegnante Jazz, Valeria Bruniera.

Dopo 3 anni mi sono iscritta alla scuola “Cambio Musica” di Brescia, dove per un anno mi ha seguito Giulia Fasolino, soprattutto nella tecnica di respirazione.

Da 3 anni, sto lavorando con Danila Satragno alla mia vocalità e alla ricerca della purezza e dell’originalità del suono.

Ho inoltre studiato pianoforte, chitarra e armonia.

A 14 anni ho iniziato a comporre moltissime canzoni dalle quali ne sono state poi scelte 13 che hanno formato il mio primo disco. La scintilla della composizione è scoccata dopo aver ascoltato per la prima volta Jeff Buckley, mio mito musicale, che mi ha fatto prendere consapevolezza del fatto che volevo trasformare la mia vita in musica.

Vivo da sempre a pane e musica e credo fosse inevitabile ritrovarmi a scrivere e a cantare…Compongo principalmente con la chitarra e raramente qualche ballad col piano.

Il mio primo singolo “NOVEMBRE ’96” è stato accolto molto bene dalle radio più importanti, era presente in tutte le piattaforme digitali; anche il video di questo brano ha avuto un’ottima rotazione… insomma, proprio una bella partenza!

Poi c’è stato il Festival di Sanremo nel 2009 dove ho presentato “PROVA A DIRE IL MIO NOME” , brano che fa il titolo anche all’intero mio primo album e che mi ha fatto conoscere al grande pubblico.

Dopo Sanremo e il disco sono arrivati i concerti dal vivo, in club, locali e piazze di tutta italia… credo che cantare dal vivo sia la cosa più stimolante, formativa e assolutamente indispensabile per capire come comunicare con il pubblico, anche perché si ha sempre un riscontro diretto e immediato che ci stimola sempre a far meglio: ecco perché da anni sto facendo gavetta nei locali accompagnata da musicisti straordinari.

Ho avuto l’onore di partecipare all’importante concerto benefico “AMICHE PER L’ABRUZZO” il 21 Giugno 2009 a Sansiro… è stata un’emozione davvero incredibile poter cantare davanti a più di 60.000 persone entusiaste. Oltre allo scopo umanitario che mi ha riempito d’orgoglio è stata anche un’ esperienza bellissima per i duetti che ho potuto fare con L’aura, e con tutte le mie colleghe Italiane nella canzone finale.

Vivo da tre anni da sola a Milano con il mio gatto Mirtillo e per “aiutare la sopravvivenza” (e anche perché la cosa mi diverte molto), faccio torte buonissime che vendo ad un paio di ristoranti sotto casa… ma torte a parte, vivere da sola mi ha aiutato a crescere, ed essere indipendente nei miei pensieri, ad avere i miei momenti di vera intimità per ragionare, meditare, dipingere, crescere e scrivere le mie canzoni.

E infatti nell’ultimo anno ho scritto tutti i brani nuovi che faranno parte del mio secondo disco in uscita ad Aprile.

Ho registrato negli scorsi mesi in studio tra Treviso e Milano, con la mia meravigliosa band che mi ha aiutato a sviluppare i brani, e con il mio fantastico fonico.

Grazie a loro, e ad una grande ricerca interiore fatta in questo tempo che mi sono presa per ricercare la mia strada nella composizione e nell’espressione vocale, si è ottenuto un suono unico e originale, sintomo di un volersi liberare dalle catene del Pop, senza disdegnarlo, ma provando anche nuovi percorsi più intimi, scuri, decisi e passionali.

Il primo singolo, “E TI SENTO”, ha segnato l’inizio di un nuovo viaggio... La musica e il testo sono interamente miei come nella maggiorparte degli altri brani che andranno a comporre il mio secondo disco. Alcune canzoni invece sono scritte con amici strettamente in linea con il mio percorso e gusto musicale, che hanno scelto di regalarmi loro parole o loro melodie da unire alle mie.

Mi sento veramente fortunata, perché sono riuscita a fare un disco che mi rappresenta in tutto e per tutto, senza cedere a troppi compromessi e con il coraggio di fare ciò che davvero sento senza il problema di dover pensare a cosa il commercio vuole…e a 21 anni questa libertà vale più di un primo posto in classifica!


Ultima revisione: Marzo 2011

Articoli e News

 

immagine in primo piano
immagine in primo piano

25 aprile in musica a Piazza San Carlo a Torino per gli artisti del cast The music essence


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 22/04/2011 15.07
immagine in primo piano
immagine in primo piano

CHIARA CANZIAN: domani 05/04 esce il suo nuovo disco di inediti "Il mio Sangue"


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 06/04/2011 06.49

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business